I Simpson prevedono ancora una volta il futuro: torna virale una puntata che ricorda in modo impressionante il disastro del sottomarino Titan

La serie di Matt Groening da sempre è stata profetica nel prevedere diversi avvenimenti del mondo.

I Simpson sono una famosa sitcom animata americana ideata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox. In particolare l’opera è il racconto di una famiglia che abita la cittadina di Springfield in particolare Homer, sua moglie Marge, i figli Bart, Maggie e Lisa. Una vera e propria parodia di una famiglia tipo statunitense con tutti i difetti, le criticità, i sogni e le ambizioni. Siamo di fronte, probabilmente, ad una delle realizzazioni più longeve della storia della televisione, visto che il titolo va avanti dal 1989 ed ora è arrivato alla bellezza della 34esima stagione. Ora che tra l’altro 20th Century Studios appartiene direttamente alla Disney, proprio su Disney+ è possibile recuperare direttamente le puntate della serie.

I Simpson avrebbero anticipato il tragico evento con la decima puntata della 17esima stagione

I Simpson - Cinematographe

Da qualche tempo, i media dipingono i Simpson come profetici ed effettivamente alcune situazioni raccontate dal cartone animato hanno avuto dei riscontri anche nella vita reale, come ad esempio l’elezione di Trump negli Stati Uniti e secondo alcuni anche il crollo delle Torri Gemelle nel 2001. Nelle ultime ore, tra l’altro, sta circolando la notizia (che vi riportiamo grazie a SkyTG24) che proprio l’opera avrebbe profetizzato anche il terribile incidente del Titan, che, secondo le ultime notizie, sarebbe imploso nel fondale con i 5 passeggeri deceduti.

Il collegamento con I Simpson è da rintracciare nel decimo episodio della 17esima stagione, Homer e la paranoia della paternità, dove Homer stesso si convince di essere figlio di un esploratore inglese e si imbarca in una missione molto pericolosa, salendo a bordo di un sommergibile per cercare un tesoro disperso nei pressi di una nave affondata. Purtroppo per il nostro eroe, non va tutto come dovrebbe e il natante dell’imbarcazione rimane ancorato ad un corallo, di conseguenza l’uomo rimane intrappolato in fondo all’oceano. Quando l’ossigeno termina, perde i sensi, ma si ritrova circondato dalla sua famiglia in un letto d’ospedale. Insomma, qualche similitudine sembra effettivamente accomunare i due eventi anche se le differenze non mancano.

Leggi anche Il caso Titan e quel dettaglio inquietante: la moglie del pilota del sottomarino disperso discende da due vittime del Titanic

Fonte: SkyTG24
Tags: Fox