I Puffi – Viaggio nella foresta segreta: arriva il gioco per smartphone I Puffi: Storia di bolle

I Puffi - Viaggio nella foresta segreta: arriva una app per iTunes e Google Play per giocare con i Puffi sull'onda del nuovo film, nelle sale dal 6 aprile.

Una sfilza di Puffi è in procinto di sciamare sugli smartphone in un nuovo gioco – progettato in parte per portare i fan nelle sale a vedere il nuovo film dedicato ai piccoli esseri blu, I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (recensione),  nelle sale cinematografiche italiane a partire da oggi, 6 aprile 2017.

La Sony ha lanciato I Puffi: Storia di bolle (Smurfs Bubble Story), un gioco gratuito per cellulari per i bambini e gli appassionati dei Puffi di tutte le età che hanno il coraggio di ammetterlo (la Sony dice che il gioco è rivolto sia alle donne dai 25 ai 55 così come ai bambini). È legato a I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, il terzo film dello studio deidicato ai folletti blu.

I Puffi: Storia di bolle – arriva la app per giocare a I Puffi – Viaggio nella foresta segreta 

I Puffi: Storia di bolle porta i personaggi in un videogame molto fruibile e ben confezionato simile a decine di altri titoli che si basano sul gioco di far scoppiare delle bolle. In effetti, l’applicazione è stata sviluppata da Tic Toc Games, lo studio di Burbank, California-based, creatore del gioco campione d’incassi Panda Pop (edito da Jam City).

Oltre all’obiettivo di aumentare gli incassi del film al botteghino, I Puffi: Storia di bolle si distingue anche per generare entrate dagli acquisti in-app (le monete possono essere convertite in più potere, più bolle e vite extra). Nel gioco, pubblicato dal reparto games di Sony Pictures Television, i giocatori devono portare a termine una serie di sfide per creare la propria collezione di Puffi, tra cui Puffetta, Forzuto, Quattrocchi e Tontolone, i protagonisti del film. Alla fine del gioco, l’obiettivo è quello di sconfiggere il loro nemico, il mago Gargamella, e trovare il villaggio perduto.

L’applicazione è disponibile su iTunes di Apple e Google Play per i dispositivi Android in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e olandese. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo playsmurfs.com