I Muppet: Disney pianifica un reboot per il suo servizio streaming

Anche I Muppet faranno ritorno sulla piattaforma streaming di Disney? I pupazzi creati da Jim Henson erano stati già oggetto di reboot nel 2015, ma lo show è stato accolto negativamente dalla critica, venendo cancellato dopo una sola stagione. Il nuovo servizio della compagnia di Topolino dovrebbe debuttare nel 2019.

Disney si prepara a lanciare il proprio servizio di streaming e fra gli assi nella manica potrebbero esserci I Muppet, con la compagnia che progetta un nuovo reboot

Sembra proprio che per il servizio in cantiere, Disney farà affidamento su molte delle sue proprietà più forti, e secondo THR anche I Muppet sono nell’elenco. Gestita da Agnes Chew, la piattaforma raccoglierà moltissimi contenuti per tutta la famiglia, compresi i film Marvel Studios e alcune serie live-action ambientate nel mondo di Star Wars. A questi, secondo le fonti, si aggiungeranno i pupazzi creati da Jim Henson, che la compagnia di Topolino acquistò nel 2004. La Disney aveva già cercato di riportare in vita lo show con Kermit la Rana e Miss Piggy, ma il reboot di allora, andato in onda su ABC, fu stroncato dalla critica e cancellato dopo solamente una stagione nel 2016.

Al momento la Disney non ha commentato la notizia, ma un servizio di streaming potrebbe rivelarsi la casa giusta per ridare linfa vitale a I Muppet. La società, d’altro canto, sta valutando i possibili remake/reboot di altre proprietà quali Genitori in trappolaIl padre della sposaHigh School Musical e Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Nell’ambito della serialità, Bob Iger ha dichiarato che potremmo vedere anche uno show basato sul film Pixar Monsters & Co. e una versione televisiva di Stoffa da campioni, con a bordo il team di sceneggiatori originali. Al momento, non si hanno dettagli sul debutto e i costi del servizio di streaming Disney, che in ogni caso dovrebbe essere disponibile attorno all’autunno del 2019.

[amazon_link asins=’B000SL1TO2,B075YPLS2C,B000JQC2TC,B00742ST9Q,B000B7VZJM,B00HQXGBSO,B001J6UW1Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ed2ea8a-172e-11e8-86c2-5f8538299322′]