I migliori anni: al via le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino

Sono iniziate le riprese de I migliori anni, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino che arriverà nelle nostre sale il prossimo febbraio

Gabriele Muccino torna dietro la macchina da presa per dirigere I migliori anni, le cui riprese sono iniziate a Roma in questi giorni

Dopo A casa tutti bene, il regista Gabriele Muccino è pronto per tornare di nuovo dietro la macchina da presa. Il suo nuovo film sarà I migliori anni e vedrà come protagonista un cast davvero ricco.

I migliori anni racconterà la storia di quattro amici, ripercorrendo le tappe delle loro vite e della loro amicizia nel corso di quarant’anni:

Il film è la storia di quattro amici Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Nel cast de I migliori anni troviamo Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria nei panni dei protagonisti, ma anche Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. Le riprese del film sono iniziate a Roma oggi, lunedì 3 giugno e dureranno nove settimane.

Sceneggiato dallo stesso Muccino insieme a Paolo Costella, I migliori anni è prodotto da Lotus Production, in collaborazione con Rai Cinema e 3 Marys Entertainment. Il film uscirà nelle nostre sale il 13 febbraio 2020 e vedrà la partecipazione anche di Nicola Piovani, che ne firmerà la colonna sonora.