I Mercenari: luce verde allo spinoff natalizio con Jason Statham

La pellicola vedrà come protagonista il personaggio interpretato da Jason Statham.

A quanto pare è entrato in produzione uno spinoff di Natale de I Mercenari e il protagonista sarà Jason Statham

Sei anni dopo l’uscita de I Mercenari 3 (The Expendables 3) nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, il franchise d’azione cerca di tornare alla ribalta con uno spin-off incentrato su uno dei suoi personaggi più famosi e sul periodo natalizio. La tanto attesa quarta puntata del franchise sta finalmente per entrare in produzione ma non segue le orme del terzo film. Innanzitutto il film si intitolerà, in originale, The Expendables: A Christmas Story, e si concentrerà sul personaggio di Jason Statham, Lee Christmas.

Statham è stato una delle poche star ad apparire accanto a Sylvester Stallone in tutti e tre i film della serie e sarà al centro della scena per l’imminente spin-off. A giudicare dal titolo, il progetto non avrà solo a che fare con il personaggio, ma anche con le vacanze natalizie. DJ Caruso, noto per aver diretto film come Disturbia, Eagle Eye e xXx: The Return of Xander Cage, dirigerà il nuovo spinoff a partire da una sceneggiatura scritta da Max Adams. Millennium Films produce insieme a Nu Image con un budget di produzione di 70 milioni di dollari.

Sia Statham che Stallone sono già pronti a riprendere i loro ruoli nello spinoff e forse ci saranno anche i co-protagonisti Arnold Schwarzennegger e Tony Jaa. I Mercenari è arrivato nei cinema nel 2010 ed ha aperto con 34,8 milioni di dollari d’incasso. Complessivamente, il film ha guadagnato un totale di 103 milioni a livello nazionale e a livello internazionale ha guadagnato 274 milioni.

Fonte: Comicbook