I Goonies: il sequel potrebbe non essere realizzato

Secondo un membro del cast originale, non esistono più le condizioni per realizzare I Goonies 2...

È un membro del cast originale a dichiarare che non esistono più le condizioni per la realizzazione de I Goonies 2

La clamorosa smentita, che sembra porre fine al tentativo di realizzare un seguito del cult degli anni 80 I Goonies, arriva da Corey Feldman (Stand by Me – Ricordo di un’estate). Quest’ultimo, oltre a essere un membro del cast del primo capitolo, si era in precedenza impegnato personalmente per la realizzazione del sequel insieme a Sean Astin (Il signore degli anelli, Stranger Things), a sua volta membro del parco attori della pellicola originale.

Il passo indietro, secondo quanto dichiarato dall’attore in una intervista rilasciata a Dread Central, è dipeso dall’impossibilità di coinvolgere nel progetto il regista Richard Donner, che nel 1985 aveva diretto I Goonies. Quest’ultimo, alla veneranda età di 91 anni, si sta infatti apprestando a dirigere Arma Letale 5 che, salvo improbabili colpi di scena, rappresenterà il suo ultimo passaggio dietro alla macchina da presa.

Riguardo alla situazione, Feldman ha dichiarato:

Tutto quello che so è che quando ho scoperto che il mio caro amico Richard Donner ha firmato per realizzare Arma Letale 5  come suo personale canto del cigno, questo ha praticamente zittito tutte le voci. È finita. Non possiamo realizzare I Goonies 2 senza Donner.

La notizia, per quanto non del tutto imprevedibile, potrebbe cogliere di sorpresa i fan del film, in quanto la recente attività del cast aveva fatto pensare che una produzione fosse veramente in procinto di partire. Nel 2019 Feldman e Astin avevano presenziato a diverse convention di settore insieme a Ke Huy Quan, che nell’originale interpretava il giovane inventore Data; nel 2020, in occasione del 35° anniversario, avevano partecipato a una conferenza telematica, oltre ai tre già citati, anche Josh Brolin, Martha Plimpton, Kerri Green, Joe Pantoliano e Robert Davi.

Leggi anche – Che fine ha fatto il cast de I Goonies? Ecco come sono cambiati gli attori dal 1985 a oggi

Fonte: Comicbook