I giorni dell’abbandono: cancellato il film con Natalie Portman

Il film della HBO Days of Abandonment, con protagonista Natalie Portman, non vedrà mai la luce del giorno.

Il film tratto dal romanzo di Elena Ferrante I giorni dell’abbandono è stato cancellato da HBO

Il film della HBO Days of Abandonment, con protagonista la vincitrice dell’Oscar Natalie Portman, non vedrà mai la luce del giorno. Il film era basato sul romanzo di Elena Ferrante I giorni dell’abbandono. La notizia arriva direttamente dalla rete statunitense HBO, la quale ha rivelato che è stata l’attrice a dimettersi dal progetto e che, senza di lei, la produzione non proseguirà.

“A causa di imprevisti motivi personali, Natalie Portman si è dimessa da Days of Abandonment di HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non andrà avanti”, ha spiegato HBO. “Siamo molto dispiaciuti di non essere in grado di portare questa bellissima storia sullo schermo con la nostra talentuosa sceneggiatrice e regista e il cast. Inviamo i nostri sinceri ringraziamenti al nostro cast, ai produttori e alla troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro”.

Dolphin Reef - Natalie Portman Cinematographe

La storia del romanzo di Elena Ferrante segue Tess (Natalie Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per condurre una tranquilla vita famigliare. Quando viene abbandonata dal marito il suo mondo viene sconvolto fin dalle fondamenta. La Portman era anche la produttrice esecutiva del film, insieme a Sophie Mas. I rappresentanti dell’attrice non hanno rilasciato nessuna dichiarazione.

Maggie Betts avrebbe dovuto scrivere, dirigere e produrre esecutivamente l’adattamento. Anche Celine Rattray e Trudie Styler di Maven Screen Media erano a bordo come produttori esecutivi, insieme a Len Amato di Crash&Salvage, la scrittrice Elena Ferrante, Domenico Procacci di Fandango e Maria Zuckerman. I giorni dell’abbandono sarebbe stato prodotto in associazione con Medusa.