I fratelli Russo rispondono alle critiche di Quentin Tarantino al MCU: “forse non è fatto per girare film Marvel”

I fratelli Russo rispondono alle critiche di Quentin Tarantino contro i film Marvel e la Marvel-izzazione di Hollywood.

Anthony e Joe Russo, conosciuti come i fratelli Russo, sono gli ultimi a rispondere alle critiche di Quentin Tarantino ai film dell’Universo Marvel. Recentemente anche l’attore Chris Hemsworth, interprete di Thor, aveva espresso il proprio disappunto nei confronti del regista di Kill Bill e di Martin Scorsese.

Quentin Tarantino pochi mesi fa aveva espresso il suo timore verso la “Marvel-izzazione di Hollywood” e dell’ecosistema attorno alle star di quello studio cinematografico. Il regista di Bastardi senza gloria aveva detto infatti: “Hai tutti questi attori che sono diventati famosi per aver interpretato questi personaggi. Ma alla fine non sono star del cinema. Vero? Captain America è la star. O Thor è la star. […] Alla fine sono i personaggi di questi franchise che diventano delle star.

I fratelli Russo rispondono ai commenti di Tarantino: “quello che ci soddisfa è creare una comunità”

Citadel; cinematographe.it

Sempre riguardo questo processo di Marvel-izzazione, Quentin Tarantino aveva detto: “Il mio problema contro di loro [film Marvel] è che sembra che siano l’unica cosa che ormai viene fatta. E sembra che siano l’unica cosa che sembri generi eccitamento tra i fan o anche tra gli studio che li fanno. […] Sono l’intera rappresentazione di questa epoca di film adesso. Non c’è ormai più spazio per qualsiasi altra cosa. Ed è questo il problema.”

I fratelli Russo, in una recente intervista con The New Yorker, hanno avuto modo di dire la loro opinione e rispondere alle critiche oneste di Quentin Tarantino. Anthony Russo ha commentato: “Non so se Quentin senta di essere nato per fare i film Marvel“, poi aggiungendo: “Forse è per questo che lui si sentirebbe come qualcuno di ingaggiato per fare il lavoro se ne facesse uno [film Marvel]. Dipende dalla tua relazione con il materiale originale.

Una risposta che lascia certamente perplessi, in quanto non risponde in modo coerente alle critiche fatte dal celebre regista di Pulp Fiction. Joe Russo poi ha aggiunto al commento del fratello: “quello che ci soddisfa maggiormente è costruire un senso di comunità attorno ai nostri film

Leggi anche Wes Anderson non è fan dei Tik Tok che imitano il suo stile: “se me li mandano li cancello subito”