Wes Anderson non è fan dei Tik Tok che imitano il suo stile: “se me li mandano li cancello subito”

Wes Anderson non è fan dei vostri Tik Tok che imitano i suoi film e il suo stile!

Wes Anderson, regista americano noto e amatissimo per il suo stile peculiare e unico, è recentemente diventato il soggetto di un trend su Tik Tok dove gli utenti del social media imitano, o meglio dire tentano di imitare, lo stile dei suoi film.

Pare che lo stesso regista sia a conoscenza di questo trend, ammettendo che molti suoi amici gli mandano i video di questi imitatori. Ma Anderson ammette di non esserne fan, anzi tutto il contrario.

Wes Anderson contro i video imitazione del suo stile: “cerco di proteggermi da quelle cose”

Wes Anderson Grand Budapest Hotel - Cinematographe.it

Wes Anderson da più di vent’anni sa conquistare il pubblico con il suo stile unico e peculiare, che in modo rozzo e sommario si potrebbe descrivere come: simmetrico, personaggi che sono rivolti verso la cinepresa, uno spiccato humour, colori pastello e colorati e personaggi eccentrici. Uno stile che recentemente è stato il soggetto di un trend virale sulla piattaforma social Tik Tok, in cui gli utenti tentavano di imitare che il celebre regista di Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e del nuovo Asteroid City.

Un trend che a quanto pare non ha fatto breccia nel cuore di Anderson, anzi, tutto il contrario. In una recente intervista per The Times, il regista ha svelato di rifiutarsi di guardare questi video, rivelando: “Sono molto bravo a proteggermi dal vedere tutte quelle cose.”

Anderson ha anche ammesso: “se qualcuno mi manda una cosa del genere la cancello immediatamente, e rispondo ‘Per favore, mi dispiace, ma non mandarmi cose di persone che mi imitano.’ Perché alla fine non voglio vederli.”

Il regista di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore ha spiegato anche le ragioni di questa sua avversione. “Non voglio pensare [guardando i video di Tik Tok] ‘E’ veramente quello che faccio? E’ quello ciò che intendo dire?’ Non voglio vedere troppo di qualcun altro che pensa di fare quello che faccio io, perché Dio non voglia, magari inizierei pure io a farlo.”

Asteroid City è in arrivo in Italia nelle sale cinematografiche il prossimo 14 settembre. Inoltre, il suo secondo film di quest’anno The Wonderful Story of Henry Sugar sarà disponibile in autunno sulla piattaforma streaming di Netflix.

Leggi anche Il Gladiatore 2: incidente sul set in Marocco per alcuni membri della crew