I Fratelli Russo parlano dei diritti dei personaggi in Infinity War

Mentre la Marvel sta attualmente godendo i frutti del loro vantaggioso accordo con la Sony, ci sono altri personaggi a cui lo studio non ha ancora accesso. Vale a dire i Fantastici Quattro e gli X-Men, così come tutti gli altri cattivi e personaggi collaterali che popolano quei regni. A causa di questa realtà, il fratelli Russo dovranno apportare alcune modifiche ai loro prossimi film, Avengers: Infinity War Parte 1 e 2. Certi personaggi come Mephisto non saranno a loro disposizione infatti. In un’intervista con Screen Crush, ai fratelli è stato chiesto se avevano pianificato di usare “personaggi esistenti come analoghi per quelli molto importanti di cui non possiedono i diritti”.

Joe Russo ha risposto: “Sì. È possibile prendere la mitologia di base e applicarla a diversi personaggi”. Anthony Russo ha continuato dicendo: “Non ci sentiamo obbligati a farlo. Preferiamo vedere una nuova versione di una storia che una interpretazione letterale di una storia già esistente. Questo è parte del divertimento per noi. Ma vogliamo comunque prendere ciò che è divertente ed emozionante dai fumetti per le nostre esigenze narrative “.

I fratelli Russo parlano di come affronteranno i personaggi di cui la Marvel non possiede i diritti in Avengers: Infinity War

Captain America: Civil War è appena arrivato nelle sale cinematografiche ma i fan – e anche i registi del film Marvel – stanno già guardando al futuro. Con Avengers: Infinity War Parte I e II in programma (quei titoli cambieranno prima del rilascio dei film), i fratelli Russo ora devono pensare alla produzione del film a proposito della quale dicono: “Abbiamo già iniziato un paio di mesi fa. Abbiamo dovuto”, ha detto Joe Russo. Con una struttura epica e due film che hanno un’interconnessione con l’MCU – “Iniziamo le riprese nel mese di novembre. Quindi abbiamo bisogno di due script al più presto, e probabilmente abbiamo iniziato a lavorare sugli script sei mesi fa”. Anthony Russo ha detto che quando stavano guardando il piano per Infinity War e l’incontro con Thanos, “la più grande minaccia che l’universo abbia mai visto”, hanno cercato un modo divertente per “preparare il terreno”. “Questa è stata una delle ragioni che abbiamo abbracciato in Civil War. È come dire ‘sì, beh, cerchiamo di spezzare gli Avengers prima di arrivare lì e abbiamo cercato di renderlo divertente per vedere se e come tornano,” ha detto Anthony. I Russo hanno inoltre confermato che entrambi i film di Infinity War saranno girati back-to-back in modo da poter costruire un rapporto più forte col cast.