I delitti del BarLume – Stagione 11: trama, trailer, cast e anticipazioni dei nuovi episodi
La famosa serie, ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi, andrà in onda con tre episodi il 12, 19 e 26 gennaio 2024.
I delitti del BarLume è sicuramente una serie televisiva dal grande fascino e mistero ideata da Marco Malvaldi (già autore dei romanzi di riferimento che in alcuni hanno ispirato specifici episodi, in altri hanno solo ispirato le puntate) con la regia di Eugenio Cappuccio, Roan Johnson e Milena Cocozza, accompagnati in sceneggiatura dallo stesso Johnson insieme a Ottavia Madeddu, Davide Lantieri, Carlotta Massimi. Ebbene, al centro della storia, il barista Massimo (Filippo Timi) dell’immaginaria cittadina di Pineta, che si improvvisa investigatore di fronte ad una serie di delitti.
I delitti del BarLume – Stagione 11: storia, trailer, attori
I delitti del BarLume si muove sempre seguendo l’intuito del protagonista Massimo che, tra una chiacchiera e l’altra al suo bar e anche molte interazioni con altri paesani, riesce a capire, dopo alcune deduzioni, chi è il reale colpevole di alcuni terribili omicidi che sconvolgono Pineta (in realtà gli episodi sono girati a Marciana Marina). Ebbene, precisamente il 12, il 19 e il 26 gennaio 2024, in esclusiva su SKY Cinema, sono in arrivo tre nuovi episodi dello show, facenti parte della Stagione 1 ovvero Il pozzo dei desideri, La girata e Sopra la panca. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo e così i tre rischiano di rimanere senza casa. C’è un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei “bimbi”. Il padre della Tizi, poi, viene coinvolto nell’accoltellamento di un imprenditore, ma soffre di amnesie e non è dunque certo se sia il colpevole dell’accaduto o meno. Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto mentre al Barlume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.
I delitti del Barlume, in questa Stagione 11, presenterà diversi cameo tra cui ricordiamo Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi. Il cast tradizionale invece vede la presenza di Filippo Timi (Saturno contro, La solitudine dei numeri primi) nella parte di Massimo Viviani, Lucia Mascino (Habemus Papam, Amori che non sanno stare al mondo) nel ruolo di Vittoria Fusco, Emo Bandinelli interpretato da Alessandro Benvenuti (Benvenuti in Casa Gori, Belle al Bar), Stefano Fresi (Lasciarsi un giorno a Roma, Smetto quando voglio) che presta il volto a Giuseppe “Beppe” Battaglia.
Leggi anche I Delitti del BarLume – stagione 11: recensione della serie TV