I Croods 2 – gli sceneggiatori di The Lego Movie a lavoro sul sequel DreamWorks

i F.lli Kevin e Dan Hageman, che si sono occupati della sceneggiatura del film campione d’incassi Warner Bros., The Lego Movie, sono appena stati assunti dalla DreamWorks Animation per riscrivere I Croods 2, il sequel del film del 2013 che ha incassato 587.2 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film avrebbe dovuto essere rilasciato il 22 dicembre 2017 dalla 20th Century Fox, ma lo studio l’ha recentemente sostituito con Scary Stories to Tell in the Dark. Dal momento che I Croods 2 ora si è slegato dal contratto di distribuzione di Fox, Universal Pictures annuncerà una nuova data per il film d’animazione, che sarà distribuito molto probabilmente nel 2018.

DWA ha annunciato oggi il suo nuovo team esecutivo oltre a NBCUniversal, che ha acquisito la società all’inizio di quest’anno a $ 3.8b (la vendita è stata completata ufficialmente ieri).

I fratelli Hageman hanno anche lavorando con il regista Guillermo del Toro su Scary Stories to Tell in the Dark, che è un adattamento della popolare trilogia del libro per bambini di Alvin Schwartz. Il duo è a lavoro anche sulla serie Netflix Trollhunters e hanno scritto in precedenza la sceneggiatura di Hotel Transylvania.

Il primo film, I Croods (The Croods) è stato scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders e con protagonisti del cast vocale Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Catherine Keener. Il film è prodotto dalla DreamWorks Animation ed è il primo della DreamWorks distribuito dalla 20th Century Fox dopo il termine del contratto con la Paramount Pictures avvenuto nel 2012.