I Am: Celine Dion, Amazon MGM Studios acquisisce i diritti internazionali del documentario

L'opera, diretta da Irene Taylor, è stato prodotto da Sony Music Vision, in collaborazione con Sony Music Entertainment Canada e Vermilion Films .

I Am: Celine Dion è un documentario sicuramente molto importante che vede la regia di Irene Taylor, nota cineasta americana che da sempre ha dedicato la sua intera carriera alla realizzazione di questo genere, arrivando a vincere anche premi molto importanti. Come si può intuire, proprio la realizzazione è dedicata ad un momento molto specifico della vita e della carriera della famosa cantautrice canadese, ovvero gli ultimi anni che sono stati attraversati da una triste diagnosi, di una sindrome, quella della Persona Rigida (Stiff Person Syndrome – SPS) che le ha impedito di fare tour mondiali, bloccandola in un limbo pericoloso. Insomma, un progetto estremamente delicato che, per fortuna, avrà modo di allargare la sua influenza il più possibile.

I Am: Celine Dion è in arrivo prossimamente su Prime Video

I Am Celione Dion - Cinematographe

Difatti, come riportato in un recente comunicato stampa, proprio I Am Celine Dion, che arriverà prossimamente su Prime Video, avrà un lancio internazionale visto che Amazon MGM Studios ha acquisito i diritti globali per la distribuzione del titolo. Sicuramente un’ottima notizia considerando l’importanza del film oltre che l’icona celebrata all’interno del progetto. A tal proposito, la Dion stessa ha lasciato queste parole, commentando gli ultimi terribili anni della sua malattia:

“Questi ultimi due anni sono stati una sfida per me, il percorso dalla scoperta della mia condizione sino all’imparare a conviverci e a gestirla, senza permettere a questa situazione di definirmi. Mentre continuo a percorrere la strada per riprendere la mia carriera di performer, ho capito quanto mi è mancato il rapporto con i miei fan. Durante questa assenza ho deciso che volevo documentare questa parte della mia vita, per cercare di aumentare la consapevolezza di questa condizione poco conosciuta, per aiutare chi ha la mia stessa diagnosi”. 

I Am Celine Dion è stato prodotto da Irene Taylor, Stacy Lorts e Julie Begey Seureau per Vermilion Films e Tom Mackay per Sony Music Vision. Dave Platel e Denis Savage sono executive producers di Les Productions Feeling insieme a Shane Carter per Sony Music Entertainment Canada e Krista Wegener per Sony Music Vision. La vendita è stata negoziata da Sony Music Vision

Leggi anche Celine Dion peggiora, la sorella rivela: “ha perso il controllo sui muscoli”