Celine Dion peggiora, la sorella rivela: “ha perso il controllo sui muscoli”

La diagnosi fatidica, la Sindrome della persona rigida, annunciata nel 2021, ha portato ad uno stop drastico dai tour da maggio 2023.

Celine Dion (nome completo, Céline Marie Claudette Dion) è una famosa cantante canadese nata in particolare il 30 marzo 1968 a Charlemagne nella provincia del Québec, nella regione di Lanaudière. Stiamo parlando di una delle artiste musicali più famose del panorama internazionale: conosciuta anche con il soprannome di Queen of Power Ballads, la star, nel corso della sua carriera, è riuscita a vendere 200 milioni di copie con i suoi dischi. Il periodo di massima popolarità, in particolare, la ha raggiunto durante gli anni 90′, quando tra l’altro sono usciti, probabilmente, i suoi album più famosi in assoluto anche se, al mondo cinematografico, proprio tale artista è rimasta intramontabile per aver cantato My Heart Will Go On, immortale brano contenuto all’interno del capolavoro di James Cameron, Titanic.

Celine Dion sta virando la sua carriera verso il mondo della recitazione

Celine Dion - Cinematographe

Purtroppo, però, la carriera proprio di Celine Dion, negli ultimi mesi, ha subito un brusco arresto: già nel 2021 gli era stata diagnosticata un particolare e fastidioso disturbo, la Sindrome della persona rigida (nota anche come  Sindrome di Moersch-Woltman) che provoca spasmi muscolari in tutto il corpo oltre che iperrigidità e ansia cronica. Il tutto è iniziato a diventare invalidante nel maggio 2023, con l’artista che ha dovuto obbligatoriamente bloccare il tour mondiale in corso. Ad ora, purtroppo, non esiste nessuna cura per questa Sindrome e solo determinati medicinali aiutano ad allievare tale problema.

Sembra, però, a quanto pare, che la situazione stia peggiorando come riportato recentemente da ANSA. La sorella maggiore di Celine Dion, Claudette, nonostante abbia sottolineato che la cantante stia lavorando sodo per arginare la malattia, “ha iniziato a perdere il controllo dei propri muscoli”. Sottolineando, poi, che proprio le corde vocali sono dei muscoli, ha concluso così:

“Mi spezza il cuore vedere i suoi sforzi. Celine è sempre stata così disciplinata.”

Leggi anche Celine Dion e la progressione della malattia: annullati tutti i concerti fino al 2024. Come sta oggi la cantante?

Fonte: ANSA