Hustle: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Adam Sandler

Chi sono gli attori del film Netflix Hustle? Ecco tutti i personaggi e gli interpreti del film sportivo con protagonista Adam Sandler.

Hustle, film Netflix già entrato nella top te diretto da Jeremiah Zagar, è la nuova pellicola sportiva statunitense che sta conquistato sempre maggior pubblico. Con protagonista Stanley Sugarman, ex giocatore di basket alle prese con un momento difficile, si ritrova improvvisamente da coach dei Philadelphia 76ers alla ricerca di nuovi talenti in giro per il mondo. Disilluso e non entusiasta di questo ruolo che  non ha mai cercato, in Spagna vede in Bo Cruz, ragazzo dal passato difficile, la nuova stella nascente del basket, un talento che tenterà poi di far arrivare fino agli NBA. Un viaggio nel mondo dello sport e dell’amicizia e stima reciproca che lega i due personaggi. Ecco di seguito il cast di Hustle, ricco di veri giocatori NBA.

Adam Sandler è Stanley Sugerman

Adam Sandler Cinematographe

Stanley Sugerman, scout di basket dei Philadelphia 76ers che vede nel giocatore spagnolo Bo Cruz il nuovo grande talento destinato ad arrivare fino all’NBA, è interpretato da Adam Sandler. L’attore, comico, e produttore statunitense, protagonista di Hustle, nato a New York nel 1966, a partire dagli anni ’90 è un membro del Saturday Night Live e nel corso della sua carriera partecipa sia a numerosi successi cinematografici che a film accolti con critiche particolarmente negative. Tra i suoi film più famosi si ricordano Ubriaco d’amore, Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio, Mia moglie per finta, The Meyerowitz Stories, Murder Mystery, Diamanti grezzi, Hubie Halloween e molti altri.

Queen Latifah è Teresa Sugerman

The Equalizer, cinematographe.it

Teresa Sugerman ha il volto di Queen Latifah, icona del mondo del cinema e della musica considerata la Regina del jazz rap. Classe 1970, nata a Newark, nel corso della sua carriera la Latifah ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui Grammy Award, un Golden Globe e un Emmy Award. Dal 1993 iniziano i ruoli sul grande e piccolo schermo che la vedono recitare in Kiss, Il collezionista di ossa, Chicago, Hairspray – Grasso è bello, Appuntamento con l’amore, 22 Jump Street, Living Single, Bessie, Star, Hollywood, The Equalizer e moltissimi altri.

Juancho Hernangómez è Bo Cruz

Hustle

Abile ma inesperto giocatore di basket, Bo Cruz in Hustle è interpretato da Juan Hernangómez, classe 1995, cestista spagnolo nato a Madrid e giocatore professionista NBA membro degli Utah Jazz. Figlio dei cestisti Guillermo Hernangómez Heredero e Margarita Geuer ha giocato come professionista per squadre NBA tra cui i Denver Nuggets e i Minnesota Timberwolves, negli Utah Jazz è attualmente attaccante. Il film Netflix è il suo primo progetto cinematografico.

Anthony Edwards è Kermet Wilts

Hustle

Kermet Wilts, formidabile giocatore che affronta Cruz sia dentro che fuori dal campo, antagonista di Hustle, è interpretato dall’astro nascente del basket Anthony Edwards, classe 2001, nato ad Atlanta e giocatore professionista nella NBA con i Minnesota Timberwolves, squadra dove ha giocato insieme a Juan Hernangómez.

Ben Foster è Vincent Merrick

Hustle

In Hustle, Vincent Merrick, capo di Stanley, ha il volto dell’attore statunitense Ben Foster, classe 1980, nato a Boston. Lasciata la scuola a 16 anni si trasferisce dall’Iowa in California, a Los Angeles dove ha il suo primo ruolo nella serie tv Tucker e Becca e nello stesso anno esordisce sul grande schermo. Continua poi la sua carriera con ruoli minori e brevi apparizioni in show televisivi fino a Hostage, nel 2005 , con il quale diventa noto al grande pubblico. Nel corso della sua carriera Ben Foster recita poi in X-men – Conflitto finale, Quel treno per Yuma, 30 giorni di buio, Giovani ribelli – Kill Your Darlings, Hell or Hugh Water, Warcraft – L’inizio, Hostiles – Ostili, Senza lasciare traccia, Galveston e per 22 episodi ha presto parte allo show Six Feet Under.

Robert Duvall è Rex Merrick

Widows

Rex Merrick, manager dei 76ers, è interpretato dal celebre attore Robert Duvall, classe 1931, nato a San Diego, vincitore dell’Academy Award per il suo ruolo in Tender Mercies – Un tenero ringraziamento, con 6 nomination, ha ottenuto anche 3 Golden Globe, 2 Emmy e un BAFTA.  Duvall ha recitato in pietre miliari del cinema come Il buio oltre la siepe, Il Grinta, Il padrino, La conversazione, Il padrino – Parte II, Quinto potere, Apocalypse Now, Colors – Colori di guerra, Un giorno di ordinaria follia, Deep Impact, John Q., Thank You for Smoking, I padroni della notte, The Road, The Funeral Party, The Judge, In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, Widows – Eredità criminale e molti altri.

Tra gli altri membri del cast di Hustle figurano María Botto, Jaleel White, Boban Marjanovic, Kenny Smith, Jordan Hull e Heidi Gardner.

Leggi anche Hustle: il film Netflix con Adam Sandler è basato su una storia vera?