Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser trailer italiano del prequel

Il film prequel Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente arriverà nei cinema italiani a novembre 2023

Notorious Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer italiano di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, l’atteso film prequel della celebre saga con protagonista Jennifer Lawrence. Grazie al teaser sappiamo, inoltre, che il film arriverà sul grande schermo a novembre 2023, anche se al momento non è stata divulgata una data più precisa.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nei cinema a novembre 2023

Hunger Games

Nel 2023 tornerà dunque la saga cinematografica fantasy da oltre 3 miliardi di dollari worldwide, adattamento dei best-seller di Suzanne Collins, al numero uno nelle classifiche del New York Times. Protagonista della pellicola – diretta da Francis Lawrence, già regista dei precedenti adattamenti della saga YA – un nuovo straordinario cast tra cui spiccano Hunter Schafer (Euphoria); Rachel Zegler (West Side Story) e Tom Blyth. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente racconta le origini dell’antagonista della saga, il presidente Snow, mentre si prepara per la decima edizione degli Hunger Games. Ambientato 64 anni prima dell’entrata in scena di Katniss Everdeen, il film svelerà di quando un giovane Snow ha instaurato uno speciale rapporto con Lucy Grey Baird, tributo del Distretto 12, mentre la prende sotto la sua guida, complicando così il suo ruolo nei giochi.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.