Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la prima immagini ufficiale con i due giovani protagonisti

Lionsgate pubblica la prima foto ufficiale di Rachel Zegler e Tom Blyth, protagonisti del prequel di Hunger Games, dal titolo La ballata dell’usignolo e del serpente.

Svelato il look del giovane presidente Snow! Lionsgate e Vanity Fair hanno appena svelato la prima immagine ufficiale di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, l’atteso film prequel della celebre saga fantasy con protagonista Jennifer Lawrence. Nello scatto in anteprima vediamo la Lucy Grey Baird di Rachel Zegler e il Coriolanus Snow di Tom Blyth, i due nuovi giovani protagonisti della saga, adattamento dei best-seller di Suzanne Collins.

La prima foto di Rachel Zegler e Tom Blyth, protagonisti del prequel di Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente

Il prequel della quadrilogia di Hunger Games della Lionsgate sarà ambientato diversi decenni prima degli eventi dei film originali, prima che Snow diventasse il tirannico presidente di Panem. Protagonista della pellicola – sempre diretta da Francis Lawrence, già regista dei precedenti adattamenti della saga YA – un nuovo giovane cast stellare, tra cui spiccano Hunter Schafer (Euphoria); Rachel Zegler (West Side Story) e Tom Blyth. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente racconta le origini dell’antagonista della saga, il presidente Snow, mentre si prepara per la decima edizione degli Hunger Games. Ambientato 64 anni prima dell’entrata in scena di Katniss Everdeen, il film racconta di quando un giovane Snow ha instaurato uno speciale rapporto con Lucy Grey Baird, tributo del Distretto 12, mentre la prende sotto la sua guida, complicando così il suo ruolo nei giochi.

Leggi anche Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser trailer italiano del prequel

Il regista Francis Lawrence ha così descritto il personaggio di Rachel Zegler: “Per me, Lucy Grey è l’anti-Katniss. È una musicista, è una interprete, lei è una incantatrice… Snow non ha mai incontrato una ragazza così prima d’ora”. Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence nei film originali della saga, è stata il precedente tributo del Distretto 12.

L’uscita del film nelle sale è prevista per il 17 novembre 2023.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.