Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista parla del casting dei protagonisti

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel del franchise di Hunger Games è in arrivo in Italia a novembre.

Il 2023 sarà il ritorno del franchise di Hunger Games nelle sale cinematografiche internazionali con il film prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, in arrivo in Italia a novembre.

In occasione del CineEurope, che si tiene in questi giorni a Barcellona, il presidente Lionsgate Helen Lee-Kim assieme alla produttrice di Color Force Nina Jacobson e al regista del film Francis Lawrence hanno avuto modo di parlare di questo attesissimo nuovo capitolo.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, la produttrice: “non replica i precedenti film”

Ballata dell'usignolo e del serpente - Cinematographe.it

Nina Jacobson, già produttrice dei precedenti film del franchise, ha parlato al convegno di cosa possono aspettarsi i fan da questo nuovo intrigante capitolo. Per Jacobson il prequel: “non lascia l’idea che voglia duplicare i precedenti film.” La produttrice ha anche aggiunto a riguardo: “È una nuova storia, con nuovi spazi e nuovi personaggi. Siamo stati in grado di creare un linguaggio visuale completamente diverso… uno che è ancora riconoscibile come Panem, ma comunque diverso e nuovo.

Il regista Francis Lawrence, autore di tutti i film del franchise a partire dal secondo film, ha rivelato: “Questo è il genere di materiale che non arriva spesso, quindi quando hai la possibilità di tornare, è enormemente gratificante.”

Parlando del casting di Tom Blyth che vestirà i panni di Coriolanus Snow (nei precedenti film interpretato da Donald Sutherland) e Rachel Zegler quelli di Lucy Gray Baird, la produttrice ha rivelato che quando Blyth ha letto per Snow “ha rubato la scena ed era game over” per gli altri attori in lizza. Il regista Lawrence ha invece detto che durante la fase di casting su Zoom aveva chiesto a Zegler di cantare per Blyth un motivo della regione degli Appalachi: “si poteva vedere subito, il modo in cui lui la guardava e il modo in cui lei cantava. Era perfetto.”

Secondo il resoconto della rivista Deadline, agli esibitori è stato mostrato un esteso sguardo al dietro le quinte del film, e con nuovi filmati dalla pellicola.

Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è prodotto in particolare da Color Force, Good Universe e Scholastic Entertainment, con la distribuzione ad opera di Lionsgate. Il cast del film è composto inoltre anche da Peter Dinklage nella parte di Casca Highbottom, Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow, Viola Davis che impersona Dr. Volumnia Gaul, Jason Schwartzman che interpreta Lucretius “Lucky” Flickerman e molti altri ancora.

Leggi anche Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, le spettacolari foto della premiere a Roma [FOTO]

Fonte: Deadline