Hugo Weaving parla di Teschio Rosso in Endgame e di Matrix 4

Ecco cosa ha da dire l'attore sui due famosi franchise dei quali faceva parte.

L’attore Hugo Weaving ha parlato recentemente del perché non ha interpretato Teschio Rosso in Avengers: Endgame

Hugo Weaving ha anche parlato di ciò che gli riserva il futuro e se sarà o meno in Matrix 4. Ma andiamo con ordine e vediamo come mai l’attore interprete del personaggio in Captain America: Il Primo Vendicatore, non è tornato a vestire i panni di Teschio Rosso in Avengers: Endgame e ha invece “passato la palla” a Ross Marquand. In un’intervista con TimeOut, Weaving ha detto:

Oh, si. Mi è piaciuto molto interpretare quel personaggio Red Skull – è stato molto divertente. Siamo stati tutti obbligati a firmare per tre film: pensavo che [Red Skull] probabilmente non sarebbe tornato in Captain America, ma sarebbe potuto anche tornare come cattivo in The Avengers. A quel punto, avevano ritirato i contratti che avevamo concordato e quindi i soldi che mi offrivano per The Avengers erano molto meno di quanto io avessi ottenuto per il primo, e questo era per due film. La promessa quando abbiamo firmato i contratti per la prima volta però, era che il denaro sarebbe aumentato ogni volta. Hanno detto: è solo un lavoro vocale, non è un grosso impegno. In realtà ho trovato impossibile negoziare con loro tramite il mio agente. E non volevo farlo con tanta enfasi in realtà. Ma l’avrei fatto.

Per quanto invece riguarda Matrix 4 l’attore ha detto che non ci sarà:

Si è trattato di coincidenze sfortunate e quindi no, non ci sarò perché ho avuto questa offerta [per The Visit] e poi è arrivata l’offerta per The Matrix, quindi sapevo che l’avrebbero fatto ma non avevo tempo per farlo. Pensavo di poter fare entrambi i film e abbiamo provato a concordare delle date che potessero andar bene ma non le abbiamo trovate. Insomma, stanno andando avanti senza di me.