Hugh Keays-Byrne – morto l’Immortan Joe di Mad Max: Fury Road

L'attore aveva 73 anni.

Da leggere

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence sfoggia il pancione sul red carpet [FOTO]

Jennifer Lawrence stupenda e in dolce attesa sul red carpet di Don't Look Up, atteso film Netflix con Leonardo...

The Walking Dead: rivelata l’origine del virus zombi (ed è colpa della Francia)!

In The Walking Dead è stata finalmente rivelata la causa del virus zombi! La colpa è dei francesi, ma...

Block title

Hugh Keays-Byrne, l’attore che i giovani ricordano meglio come l’Immortan Joe di Mad Max: Fury Road, è morto

Hugh Keays-Byrne aveva 73 anni ed era un amato attore e regista australiano che ha anche interpretato il ruolo di Toecutter nel film originale di Mad Max. La collaborazione di Byrne con il regista del franchise di Mad Max, George Miller ha incluso anche la partecipazione al famigerato film di Miller, Justice League: Mortal nei panni di Martian Manhunter, anche se quel progetto alla fine si è bloccato durante le fasi di sviluppo.

Tuttavia, Hugh Keays-Byrne lascia un’eredità di importanti ruoli cinematografici e televisivi insieme ai suddetti progetti di Mad Max e Justice League. Il regista Ted Geoghegan ha condiviso la notizia della morte dell’attore e regista con i fan:

Hugh Keays-Byrne, un eroe sconosciuto del cinema australiano, è morto all’età di 73 anni. Sono continuamente sbalordito dal fatto che abbia interpretato Toecutter, l’antagonista centrale di MAD MAX * del 1979 e * Immortan Joe, l’antagonista centrale di MAD MAX: FURY ROAD. Grazie per tutto l’intrattenimento, signore.

A detta di tutti lui, che si era formato alla Royal Shakespeare Company, era un essere umano assolutamente meraviglioso che ha combattuto duramente per le questioni ambientali e umanitarie. Questa foto di lui all’inizio di quest’anno dice tutto. Viaggerai in eterno nella luce cromata.

ed Geoghegan
@tedgeoghegan
Hugh Keays-Byrne, an unsung hero of Aussie cinema, has passed away at age 73. I’m continually floored that he played Toecutter, the central antagonist of 1979’s MAD MAX *and* Immortan Joe, the central antagonist 2015’s MAD MAX: FURY ROAD. Thanks for all the entertainment, sir.

Ted Geoghegan
@tedgeoghegan
Replying to
@tedgeoghegan
By all accounts, Hugh Keays-Byrne, who trained at the Royal Shakespeare Company, was an absolutely wonderful human who fought very hard for environmental and humanitarian issues. This photo of him from earlier this year says it all.

You will ride eternal, shiny and chrome.

SourceComicbook

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Articoli correlati