Hugh Jackman tradisce la Marvel: ecco il suo cinecomic DC preferito!

Il mitico interprete di Wolverine, in una recente intervista, ha svelato la sua passione per una pellicola in particolare.

Hugh Jackman (nome completo, Hugh Michael Jackman) è un famoso attore australiano del 1968, tra le celebrità più in vista di Hollywood grazie al suo talento smisurato che ha dimostrato a più riprese. Difficile indicare in breve tempo i suoi ruoli più incredibili nel corso della sua carriera, ma vi basta pensare che, dopo il suo debutto sul grande schermo nel 2000, all’interno del film X-Men, il suo rapporto con il sanguinario Logan/Wolverine se lo è portato addosso per tutta la sua vita artistica. Difatti, ha incarnato questa parte per ben 6 volte, l’ultima delle quali, nel 2017, in Logan – The Wolverine.

Hugh Jackman ha incarnato Wolverine, per l’ultima volta, in Logan – The Wolverine

Hugh Jackman - Cinematographe.it

Per molti era evidente che, dopo tale lungometraggio dove il personaggio scompare, fosse l’addio di Hugh Jackman al personaggio anche se, in modo del tutto sorprendente, lo ritroveremo all’interno di Deadpool 3. Questo, a quanto pare, perché proprio Logan – The Wolverine è ambientato in una sorta di realtà alternativa dove per l’appunto il supereroe è deceduto, ma ciò non esclude altre sue possibili apparizioni. Mentre sogniamo un suo ingresso all’interno dell’MCU, in una recente intervista per Variety, il divo ha confessato qual è il suo cinecomic preferito lasciando tutti a bocca aperta.

Nonostante Hugh Jackman sia un uomo della Marvel, in realtà la sua pellicola preferita supereroistica è The Dark Knight di Christopher Nolan, una scelta decisamente mainstream ma che è incontestabile. A questo titolo, inoltre, l’artista ha aggiunto che ha apprezzato, solo quando è cresciuto, il primo, inossidabile Superman di Richard Donner, uscito nel 1978 con Christopher Reeve ad incarnare il protagonista. Che dire? Nonostante sia a tutti gli effetti un tradimento, non ci sentiamo di dargli torto: alla fine Jackman ha nominato due grandi classici, uno antico, uno moderno che dimostrano entrambi come si è evoluto nel corso del tempo il concetto di supereroe sul grande schermo.

Leggi anche Hugh Jackman in palestra per Deadpool 3: le foto dell’allenamento