Hugh Jackman sarebbe ancora Wolverine se gli X-Men facessero parte dell’MCU

È stato sempre uno dei grandi problemi della Marvel e ora si scopre che il destino di Hugh Jackman nei panni di Wolverine sarebbe potuto dipendere proprio da quello.

I Marvel Studios sono riusciti da poco a integrare Spider-Man nel loro Universo Cinematografico Marvel, grazie a un accordo con la Sony, mentre risulta ancora parecchio improbabile l’idea di vedere X-Men e Avengers fianco a fianco. La 20th Century Fox sta continuando a gestire autonomamente la sua dimensione cinematografica dei mutanti. Il tassello più recente del puzzle, Logan – The Wolverine, è ormai prossimo all’uscita e nel film Hugh Jackman dirà per sempre addio al mutante artigliato, ma le cose sarebbero potute andare diversamente.

Hugh Jackman sarebbe ancora Wolverine se gli X-Men facessero parte dell’MCU

Parlando a ScreenRant, Jackman ha ammesso che se avesse avuto la possibilità di incontrare gli Avengers, non avrebbe esitato ad allungare la sua carriera nei panni di Wolverine:

“Se fosse stato messo sul tavolo quando ho preso la mia decisione, certamente mi avrebbe fermato. Sicuramente. Perché ho sempre adorato l’idea di vederlo [riferendosi a Wolverine, ndr] in quella dinamica, con Hulk ovviamente, con Iron Man, ma ci sono molte persone più in gamba con le discipline aziendali che non riescono a capirlo [ride]. Non si sa mai.”

Hugh Jackman ha poi proseguito discutendo degli elementi del fumetto Vecchio Logan che non sono stati inseriti nel film, come Hulk, proprio per via di alcune proprietà in mano ai Marvel Studios:

“Al momento, onestamente, se li avessi davvero avuti lì, probabilmente non avrei detto che questo sarebbe stato l’ultimo. Semplicemente credo sia il momento giusto [per lasciare il personaggio].”

Un vero peccato, insomma. Potremo quindi goderci il canto del cigno di Hugh Jackman come mutante in Logan – The Wolverine. Il film, diretto da James Mangold, uscirà nelle sale italiane il 1° marzo.