Logan: James Mangold svela le sue prime idee sulla storia

Lo sanno anche i muri ormai che in Logan (QUI la nostra recensione) vedremo per l’ultima volta Hugh Jackman nei panni di Wolverine. L’attore e il regista James Mangold hanno lavorato a lungo insieme per far in modo che l’ultima interpretazione di Jackman sia un gradino più in alto rispetto alle precedenti. Dalle clip e dai teaser già visti possiamo confermare che già l’hype è alle stelle.

A quanto pare, proprio all’inizio del lavoro su Logan, il regista, e anche Jackman hanno dovuto vagliare le numerose opzioni che avevano a disposizione, decidendo in che modo dirigere il film.

In una recente intervista con Screenrant, James Mangold ha parlato di alcune idee iniziali che aveva in serbo per la pellicola:

Un paio di mesi dopo la fine della produzione, ho avuto quest’idea. Inizialmente era che Charles Xavier e Logan si stessero nascondendo in una fabbrica abbandonata di bourbon nel Kentucky. L’idea mi è servita per realizzare un film sulla famiglia, e ho continuato a fare ricerche su ricerche. La serie di Innocence Lost di Greg Kyle, su X-23, ha catturato la mia attenzione e mi ha fatto venire in mente l’idea di fare un film in cui troviamo Logan con una figlia, in una sorta di dinamica familiare – occuparsi del padre malato e poi scoprire che hai un bambino. Specialmente per un personaggio come Logan, riluttante ad avere qualsiasi relazione intima, questi ostacoli si pongono davanti al suo cammino, rappresentando qualcosa di molto più grande rispetto a un supervillain proveniente da un altro pianeta“.

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come lo è stato DeadpoolLogan uscirà nelle sale italiane il 1° marzo 2017. La regia è affidata a James Mangold, mentre la sceneggiatura è scritta da David James Kelly.