Hugh Jackman fa uso di steroidi? La star di Wolverine si difende: “L’ho fatto alla vecchia maniera”

Hugh Jackman nega di aver mai fatto uso di steroidi per diventare Wolverine.

Hugh Jackman ha utilizzato – o usa – steroidi per riuscire a raggiungere e mantenere la folle forma fisica del mutante Wolverine? L’attore ha negato l’accusa rispondendo che, per trasformarsi nel membro degli X-Men, è ricorso alla “vecchia maniera”, ovvero tanta, tanta, palestra.

Jackman riprenderà il ruolo per la prima volta dal 2017, quando è tornato nei panni di Wolverine per Logan, e lo farà per l’atteso terzo capitolo del franchise di Deadpool guidato da Ryan Reynolds. Deadpool 3 sarà anche la prima avventura di Wolverine ambientata nel Marvel Cinematic Universe.

Discutendo del raggiungimento della tipica corporatura muscolosa di Wolverine in un’intervista per la CNN, Hugh Jackman ha confermato ufficialmente di non aver mai preso steroidi quando si è dovuto ingrossare per la parte. Questa ammissione arriva dopo la dettagliata spiegazione da parte dell’attore del suo durissimo regime di allenamento per poter tornare a mostrare gli artigli in Deadpool 3. Queste le sue parole alla CNN:

“No, amo il mio lavoro e amo Wolverine… ora devo fare attenzione a quello che dirò… mi era stato riferito quali sono gli effetti collaterali di questo [si riferisce all’uso di steroidi ndr] e io ero tipo ‘Non mi piace’. Quindi no, l’ho fatto alla vecchia maniera. E vi dirò, ho mangiato più polli – mi dispiace tanto per tutti i vegani, i vegetariani e le galline del mondo. Letteralmente il karma non è buono con me. Se qualche divinità ha qualcosa da ridirmi sui polli, sono nei guai.”

Il candidato all’Oscar ha anche detto che la sua routine di fitness per riprendere il ruolo di Wolverine sarà “il mio lavoro per i prossimi sei mesi”. “Ho imparato che non puoi affrettarti. Ho imparato che ci vuole tempo”, ha spiegato. “Quindi, abbiamo sei mesi da quando finisco a Broadway [per The Music Man ndr] a quando inizio le riprese. E non farò nessun altro lavoro. Starò con la mia famiglia e mi allenerò. Sarà il mio lavoro per sei mesi.”