Hugh Jackman e il drammatico motivo dietro il suo appello ai fan: “usate sempre la protezione solare”

L'attore interprete di Wolverine ha questo sua fissa per la crema solare: ecco perché la indossa costantemente

La vita di un uomo non può essere tutta rosa e fiori, ci sono sempre dei momenti di sconforto e forte rammarico. Hugh Jackman negli anni ha raccolto la sua lunga lista di momenti preoccupanti, sopratutto a causa di un problema di salute che lo ha segnato profondamente. Ecco allora perché consiglia sempre di indossare la crema solare.

Hugh Jackman e la sua lotta contro il cancro

Hugh Jackman - Cinematographe.it

Sicuramente in molti lo sapranno già, in tanti lo avranno intuito dalle parole precedenti e dalla crema solare, ma Hugh Jackman ha dovuto fare i conti con un cancro davvero molto duro nella sua vita. L’attore ha dovuto più volte sentirsi dire dai medici la parola “carcinoma“, ossia un cancro di origine maligna che colpisce i tessuti della pelle.

Di fatto, la storia è cominciata nel 2013, quando si è sottoposto ad un primo intervento per asportare un tumore maligno sul tessuto epiteliale. Nel 2014, invece, ne ha subito un successivo, della stessa natura. Questi sono stati solo i primi di un totale di 6 interventi che l’attore ha dovuto subire, in un arco temporale che va dal 2013 al 2017. Di fatto, possiamo dire che a salvargli la vita è stato il suo lavoro sul set.

hugh jackman cinematographe.it

Infatti, mentre si trovava a dover girare una scena nei panni di Wolverine, il suo truccatore gli fece notare di avere una macchia rossa sul naso, cosa alla quale lui non diede peso. La cosa si ripropose anche la settimana successiva, ma neppure in questo caso ascoltò i segnali del suo corpo. Il problema perdurò fino a quando sia il truccatore che la moglie non gli imposero di andare a far controllare questa macchia e da qui si scatenò l’amara sorpresa: un carcinoma basocellulare.

Stando a quanto da lui dichiarato, pare che il problema sia un errore giovanile, del quale lui stesso ha parlato, affermando di non aver curato sufficientemente la sua pelle, applicando le protezioni necessarie e arrivando a questi risultati. Ecco che ora si sottopone a controlli regolari.

Leggi anche Anjelica Huston e il legame malato con Jack Nicholson: una storia di attese, botte e infedeltà