Hugh Jackman: annunciata la data di uscita di Reminiscence

Il cast del film scritto e diretto da Lisa Joy include anche Thandie Newton e Rebecca Ferguson.

Reminiscence, il thriller con Hugh Jackman protagonista, debutterà nelle sale e su HBO Max nel settembre 2021

Warner Bros. ha reso noto che Reminiscence, il nuovo film d’azione con Hugh Jackman, uscirà nelle sale e su HBO Max il 3 settembre 2021. Il thriller vedrà protagoniste anche Thandie Newton e Rebecca Ferguson. Nelle scorse settimane lo studio aveva annunciato che il film avrebbe fatto parte dei titoli che sarebbero stati rilasciati contemporaneamente sul grande schermo e su HBO Max, ma non aveva ancora svelato la data di uscita. Ricordiamo che l’opera è stata scritta, diretta e co-prodotta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld. Jackman ha approfittato dei suoi canali social per svelare quando sarà rilasciato il suo nuovo lavoro. Reminiscence segue l’investigatore della mente Nick Bannister (Jackman) mentre cerca di aiutare i suoi clienti ad accedere a ricordi perduti. Dopo che uno di quei clienti, Mae (Ferguson), scompare, Bannister scopre una violenta cospirazione.

Per quanto riguarda WarnerMedia, negli ultimi tempi ha cercato di puntare maggiormente sullo streaming, anche se deve affrontare la forte concorrenza di artisti del calibro di Disney Plus e Netflix. In ogni caso, lo spostamento dell’intero listino 2021 ha sicuramente attirato molta attenzione ma ha provocato anche numerose critiche da parte dei registi. La compagnia aveva comunque bisogno di trovare un modo per valorizzare i film in un momento in cui i cinema sono chiusi in importanti città come New York e Los Angeles a causa dell’emergenza sanitaria. Finora WarnerMedia ha puntato su un’uscita ibrida nel caso di Wonder Woman 1984, Judas and the Black Messiah e Fino all’ultimo indizio. L’azienda prevede di seguire una strategia simile anche con Dune, Matrix 4, The Many Saints of Newark ed altri titoli di spicco.

Oltre a Joy, Reminiscence è stato prodotto da Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder. Il cast include anche Cliff Curtis, Marina de Tavira, Daniel Wu, Mojean Aria, Brett Cullen, Natalie Martinez, Angela Sarafyan e Nico Parker.

Fonte: variety