Hugh Grant e i rapporti “freddi” con Julia Roberts dopo Notting Hill: ecco cosa è andato storto tra i due

Per Hugh Grant lei era solo una piccola diva del cinema altezzosa, ecco perché il rapporto tra lui e Julia Roberts non era dei migliori.

Uscito nel 1999, Notting Hill è uno dei più bei film romantici della storia del cinema, con un incredibile amore tra un uomo qualunque e una star bellissima del cinema. Un film che fa sognare da più di venti anni una storia d’amore bella come quella tra Hugh Grant e Julia Roberts. Diretto da Roger Michell, La commedia romantica è ambientata nell’omonimo quartiere di Londra, in cui si racconta la storia d’amore tra una star del cinema e un libraio. Una storia difficile, ma che riesce a trovare comunque il suo lieto fine. Nonostante il film abbia avuto un grande successo e le due star del cinema – la Roberts e Grant – sembrava avessero una chimica a dir poco elettrizzante, non era tutto oro quel che luccicava.

Notting Hill - cinematographe.it

Hugh Grant, nel corso della sua carriera, ha recitato al fianco di donne bellissime, tra cui Sandra Bullock, Renee Zellweger e Sarah Jessica Parker. Mentre ha sempre dichiarato di andare d’accordo con Sandra e Jessica, ha ammesso che tra lui e Julia Roberts non scorreva buon sangue. Le cose infatti tra i due erano decisamente difficili. Tutto questo dipendeva dal fatto che la Roberts non credeva particolarmente nel progetto, così come ha ammesso lei stessa in un’intervista: “quando mi sono seduta a leggere la sceneggiatura, non avevo grandi aspettative”.

Notting Hill - cinematographe.it

Per Hugh Grant, la Roberts si sentiva una vera e propria diva, una grande star di Hollywood venuta in Inghilterra insieme al suo entourage per fare un piccolo film. In più l’attrice continuava a chiedere soldi prima della fine delle riprese ed è passata da uno stipendio di dieci mila dollari e uno di quindici mila per completare tutta la pellicola. Questa cosa non impressionò Hugh Grant, che anzi iniziò a provare un po’ di antipatia per Julia Roberts.

Leggi anche Riccardo Scamarcio e la passione esplosa con Benedetta Porcaroli: i due avrebbero lasciato i rispettivi partner