How Do You Live: il nuovo film di Miyazaki in arrivo il prossimo anno in Giappone

La pellicola, targata Studio Ghibli, è ispirata all'omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino.

How Do You Live è il nuovo progetto dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, una delle menti più attive e talentuose nel campo dell’animazione mondiale che nel 1985 ha fondato la sua compagnia, che ha lanciato capolavori assoluti del genere come Il mio vicino Totoro (1988), Porco Rosso (1982), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Si alza il vento (2013). Tutti titoli accomunati dalla volontà di raccontare con delicatezza la natura, il mondo, la vita, con un stile estetico raffinato e sempre intenso che ha fatto impazzire la critica e il pubblico. Ecco che, finalmente, abbiamo qualche informazione aggiuntiva sul nuovo progetto della company.

How Do You Live - Cinematographe

How Do You Live arriverà in Giappone a luglio 2023

Si tratta per l’appunto di How Do You Live, ispirato all’omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino, il libro preferito di Miyazaki, che, come riportato da Variety, ha una data di uscita ufficiale per il Giappone ovvero il 14 luglio 2023. Purtroppo non sappiamo altro sul lancio negli altri paesi e non c’è da stupirsi considerando le grandi difficoltà di distribuzione di queste opere che in alcuni casi sono arrivate a distanza di anni nel resto del globo. Detto questo, ad annunciare il giorno, un tweet molto particolare condiviso dalla pagina Twitter di Studio Ghibli che raffigura in particolare una strana creatura.

Dal testo, inoltre, scopriamo che How Do You Live potrebbe non essere il nome definitivo della realizzazione che va a raccontare le avventure di un giovane di 15 anni, Copper, che impara il significato più profondo della sua vita grazie al supporto dello zio, con uno stile epistolare molto curioso e interessante. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli in merito alla realizzazione e probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi che ci separano dall’arrivo del film.

Leggi anche Hayao Miyazaki presenta il suo nuovo film: “È un’epica storia fantasy”

Fonte: Variety