House of the Dragon si ispira a Shrek? Le schiaccianti prove scovate dai fan

Cosa c'entra un cartone animato con una delle serie tv più sanguinose del momento? Molto più di quanto si possa credere.

Non è certo una scoperta che House of the Dragon abbia numerose somiglianze con Il Trono di Spade, d’altro canto è uno spin-off della serie e si basa sullo stesso universo creato da George R.R. Martin. Quello che nessuno si sarebbe aspettato è che gli spettatori della serie fantasy trovassero dei punti in comune con un noto film d’animazione: Shrek. Alcune scene della serie HBO e Sky sembrano infatti riprendere al millimetro inquadrature e situazioni dal film con protagonista l’orco verde.

Cosa c’entra un cartone animato con una delle serie tv più sanguinose del momento? Beh, molto più di quanto si possa pensare. E a dimostrarlo ci sono dei video comparativi!

Attenzione agli spoiler!

Ecco i video che provano che House of the Dragon e Shrek hanno molto in comune!

house of the dragon shrek - cinematographe.it

Sia la prima stagione di House of the Dragon che i film di Shrek si svolgono in mondi fantastici ambientati nel Medioevo, quindi ci sono degli ovvi parallelismi storico-ambientali: i castelli, i draghi, le armature, i costumi… Ma quello che non ci aspettavamo di scoprire sono vere e proprie scene che sembrano “copiare” il lavoro del film d’animazione!

Parliamo, ad esempio, della morte di re Viserys e del re Harold, l’abito verde di Alicent e quello di Fiona, o la scena finale di del nono episodio, quando la principessa Rhaenys interrompe l’incoronazione di Aegon II dal dorso del suo drago Meleys, una sequenza simile a quella del primo film di Shrek, quando Ciuchino interrompe il matrimonio di Fiona con Lord Farquaad a dorso di Draghessa. Guardare per credere!

Leggi anche House of the Dragon vs Il Trono di Spade: i 5 personaggi più cattivi delle due serie