House of the Dragon: Paddy Considine ringrazia i fan: “Viserys è stato un regalo”

Dopo gli apprezzamenti per la sua strabiliante interpretazione all'interno dell'episodio 8, il divo ha pubblicato un sentito post su Instagram.

House of the Dragon è la nuova serie appartenente al mondo de Il Trono di Spade, sia prequel che spin-off dello show madre. Tale realizzazione, ideata in particolare da George R. R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, è la trasposizione del romanzo antologico Fuoco e Fiamme, scritto dallo stesso Martin e dedicato alla Dinastia dei Targaryen. L’opera prende piede circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones con una lotta di potere in arrivo per decidere chi salirà al trono di Westeros dopo la scomparsa di Re Viserys Targaryen (Paddy Considine). Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER sul prodotto, quindi, se non siete in pari, non vi consigliamo di andare avanti.

house of the dragon martin - cinematographe.it

House of the Dragon ha debuttato su HBO il 21 agosto 2022

Ebbene, all’interno dell’ottava puntata di House of the Dragon, abbiamo assistito alla scomparsa definitiva proprio di Viserys, sconfitto totalmente dalla lebbra che da diversi anni stava lacerando il suo corpo. In un ultimo, emozionante slancio vitale, il sovrano dei Sette Regni cerca di riunire per l’ultima volta la sua famiglia distrutta, così da avere un ricordo piacevole prima della sua dipartita. Oltre a ciò, nonostante la difficile situazione di salute, continua a supportare inoltre con ardore la figlia Rhaenyra di fronte alle pretese di Vaemond di regnare come Signore di Driftmark. In tutto questo, considerando l’incredibile performance di Paddy Considine, molti si sono congratulati con lui e lui ha regalato un bellissimo messaggio rivolto al pubblico e ai creatori della serie direttamente sul suo profilo personale Instagram (come riportato da Screen Rant).

Grazie per le gentili parole. Non posso rispondere a tutti i commenti, ma vorrei riconoscere che non li ho persi. È stata un’avventura incredibile in cui mi sono fatto molti nuovi amici che saranno con me per il resto della mia vita. Vorrei ringraziare i creatori per avermi concesso la libertà di fare mio Viserys. Non ho mai amato così tanto un personaggio. Voglio dare enorme amore e rispetto a Sian Brooke che è venuta solo per pochi giorni, ma ha cambiato il corso del mio personaggio con la sua brillante interpretazione e il suo impegno nel lavoro. L’impatto è rimasto con me fino alle mie ultime parole improvvisate. Ha sbloccato il pezzo mancante del puzzle per me e ha permesso alla mia storia di chiudere il cerchio. Dal momento in cui muore, muore anche Viserys. Era una storia d’amore. Questo è il segreto che ho portato con me. Per quanto sia malato, lui stesso non richiede mai alcuna cura. Accetta tranquillamente la sua sofferenza, senza mai perdonare se stesso per aver sottoposto la sua amata moglie a tali torture nei suoi ultimi momenti. Viserys è stato un regalo. Sono così onorato che mi abbia trovato. Ora, non di più.

Vedremo quindi se Considine sarà premiato ai tanto agognati Emmy anche se siamo certi che la sua interpretazione in House of the Dragon, a prescindere dalla possibile vittoria, difficilmente verrà dimenticata.

Leggi anche House of the Dragon: Elizabeth Olsen smentisce un rumor su un suo possibile casting