House of Gucci: l’incredibile (e lunga) trasformazione di Jared Leto

Jared Leto si è sottoposto a un'incredibile trasformazione fisica per House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott.

Jared Leto ogni giorno si è sottoposto a 3 ore e mezza di trucco per vestire i panni di Paolo Gucci in House of Gucci

Il trucco di Jared Leto per House of Gucci ha richiesto tre ore e mezza per essere applicato, ogni giorno. Lo rivela una dirigente dello studio che si è occupato della produzione del film, MGM. Leto nel nuovo film di Ridley Scott – nelle sale italiane dal 16 dicembre 2021 – interpreta Paolo Gucci, il fratello di Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver), capo della maison di moda assassinato da mercenari assoldati dalla moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga). Il film, basato su una storia vera, segue l’ingresso di Patrizia Reggiani nella famiglia di stilisti, innescando una spirale di tradimento, vendetta e omicidio.

Leto è noto per le grosse trasformazioni che subisce per molti dei suoi ruoli, in particolare per quello di Rayon in Dallas Buyers Club e Joker in Suicide Squad. In House of Gucci, tuttavia, l’attore è quasi irriconoscibile. Tutto merito delle quasi 4 ore di trucco a cui l’attore si è dovuto sottoporre ogni giorno durante le riprese del film! Per la sua trasformazione in Dallas Buyers Club Leto si è portato a casa un premio Oscar… farà il bis?

house of gucci jared leto

Leggi anche House of Gucci, Jared Leto ha “sniffato” sugo all’arrabbiata: “La mia lettera d’amore all’Italia”

Per interpretare il personaggio Leto ha dovuto indossare sia una fat suit che diverse protesi per farlo apparire calvo e più vecchio. In una recente intervista con THR la dirigente della MGM Pamela Abdy ha rivelato che durante le riprese Leto (che è un suo amico) ha inviato al team di produzione delle foto con il trucco “da Paolo”, rivelando anche il tempo necessario affinché si trasformi nel personaggio. Secondo la dirigente Leto avrebbe trascorso circa “tre ore e mezza” in ogni sessione di trucco. Questo ogni giorno delle riprese, ovviamente. Il duro lavoro è senz’altro stato ripagato, dal momento che l’attore è praticamente irriconoscibile!

Leggi anche House of Gucci: Salma Hayek e quella “mortificante” scena di nudo con Lady Gaga