House of Gucci, Jared Leto ha “sniffato” sugo all’arrabbiata: “La mia lettera d’amore all’Italia”

"Avevo l'olio d'oliva al posto del sangue", ricorda l'attore che, nel film di Ridley Scott, interpreta Paolo Gucci.

Durante le riprese di House of Gucci Jared Leto rivela che aveva “olio d’oliva al posto del sangue” e che “sniffava sugo all’arrabbiata”

Jared Leto, in una nuova intervista, ha parlato dell’eredità di Paolo Gucci, sostenendo che il ruolo è la sua “lettera d’amore all’Italia”. Leto interpreta lo stilista italiano nel biopic di Ridley Scott House of Gucci, che uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2021. Il magazine iD ha chiesto all’attore premio Oscar come ha fatto a catturare l’eredità del vero Gucci. “Ho fatto di tutto. Sniffavo strisce di sugo all’arrabbiata nel bel mezzo delle riprese di questo film. Avevo l’olio d’oliva al posto del sangue. Questo è stato il tuffo profondo che ho fatto. Se mi facessero ora una biopsia, la mia pelle sarebbe come il parmigiano! Questa è stata la mia lettera d’amore all’Italia”. Siamo sicuri che la parola “sniffare” sia stata usata come eufemismo, altrimenti sarebbe un bel problema!

Dare vita a Paolo è stato come far nascere una palla da bowling dal mio sfintere. Continuo a dire che il mio sedere tremava come un pollo su quel set. È stata una prestazione molto fisica. C’è qualcosa nel velluto a coste, penso: quando lo indossi, è come se prendessi fuoco”. Con queste colorate parole Jared Leto ha descritto la sua esperienza sul set cinematografico di House of Gucci, accanto a Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino.

Leggi anche House of Gucci: Al Pacino non ha riconosciuto Jared Leto sul set del film!

L’attore ha aggiunto che ci sono voluti “molto lavoro e preparazione” per entrare nella parte di Paolo, il fratello di Maurizio Gucci (Adam Driver), ai tempi del film capo della maison di moda. “Sì, avevo un accento italiano e mi è piaciuto e l’ho abbracciato, e ho vissuto in quello spazio il più possibile e il più a lungo possibile. Mi sono arrampicato in quella grotta creativa e sono uscito attraverso le viscere e gli intestini nell’esofago dell’unico e solo Paolo Gucci”, un’altra colorata immagine!