House of Gucci: in rete è stata condivisa una sorpresa speciale!

Il lungometraggio, diretto da Ridley Scott, è stato distribuito in Italia il 16 dicembre 2021.

House of Gucci racconta la storia dell’omicidio di Maurizio Gucci ad opera dell’ex moglie Patrizia Reggiani

House of Gucci è il nuovo lungometraggio diretto da Ridley Scott (Blade Runner, Il gladiatore), in un anno che lo ha visto protagonista della regia di un altro grande film ovvero The Last Duel, presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il titolo, ispirato al libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine di Sara Gay Forden, racconta dell’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver) organizzato dall’ex moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga) il 27 marzo 1995.

House of Gucci, cinematographe.it

House of Gucci, nonostante sia passato un po’ di tempo dalla sua release nelle sale, fa ancora parlare di sé. Difatti, il sito Deadline ha gentilmente concesso ai suoi lettori di leggere la sceneggiatura originale del lungometraggio, redatta da Becky Johnston e Roberto Bentivegna (raggiungibile cliccando qui). Sicuramente un’occasione imperdibile che la testata ha già fornito al pubblico pubblicando in passato altri script di altri film recenti, un modo sicuramente interessante per far conoscere pellicole direttamente agli utenti che così si ritrovano in mano sul momento un pezzo essenziale e indispensabile della creazione cinematografica.

House of Gucci è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Studios e Scott Free Productions con la distribuzione italiana ad opera di Eagle Pictures. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Al Pacino nella parte di Aldo Gucci, Jared Leto che incarna Paolo Gucci, Jeremy Irons che presta il volto a Rodolfo Gucci, Salma Hayek (Giuseppina Auriemma), Camille Cottin (Paola Franchi) e molti altri ancora. Il titolo è stato principalmente demolito dalla critica internazionale anche se alcuni siti anche nostrani hanno apprezzato la creatura di Scott, sottolineando il suo intento critico con una scelta di stereotipi voluta. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 16 dicembre dell’anno scorso.

Leggi anche House of Gucci: Jared Leto vuole fare un prequel con Al Pacino

Fonte: Deadline