House of Gucci: le riprese del film di Scott sono terminate?

Il nuovo film di Ridley Scott, secondo alcune fonti vicine alla produzione, dovrebbe essere terminato

House of Gucci dovrebbe arrivare in Italia il 3 dicembre prossimo

House of Gucci è il nuovo lungometraggio di Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner) che è ispirato al romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, che descrive l’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver) architettato dalla sua ex-moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga). In questi ultimi mesi, la produzione della realizzazione si è spostata nel nostro paese, con diverse sequenze che sono state girate a Como e a Roma. Sembra però che le riprese siano agli sgoccioli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House Of Gucci (@theguccimovie)

Recentemente, infatti, una pagina Instagram di House of Gucci, che è vicina alla produzione, ha ufficializzato che i lavori dietro il film sono terminati, condividendo, tra le storie, anche altri post di persone della crew che hanno lavorato con Scott che hanno anche loro confermato la notizia. L’ufficialità non l’abbiamo ancora, ma sembra proprio che il lungometraggio, almeno per la maggior parte, sia terminato, con i lavori di post-produzione che dovrebbero seguire a breve. Un’informazione che, se fosse confermata, sarebbe perfettamente in linea con le date di uscita del titolo, previste a fine 2021.

Il prodotto ha una sceneggiatura scritta da Roberto Ventivegna ed è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Creative e Scott Free Productions. Il cast, oltre che dai divi sopracitati, è composto da Jared Leto nel ruolo di Paolo Gucci, Al Pacino nella parte di Aldo Gucci, Jeremy Irons che interpreta Rodolfo Gucci, Camille Cottin che presta il volto a Paola Franchi e molti altri ancora. Nonostante non si sappia ancora per certo quando effettivamente la pellicola sbarcherà nelle sale, probabilmente il lungometraggio arriverà nel nostro paese il 3 dicembre, distribuito da Universal Pictures, mentre, per gli Stati Uniti D’America, se ne occuperà United Artist Releasing.

Leggi anche – House of Gucci: ecco quando dovrebbe arrivare nei cinema italiani!