House of Gucci: ecco quando dovrebbe arrivare nei cinema italiani!

L'ultima fatica di Ridley Scott, attualmente in produzione a Roma, dovrebbe arrivare nel mondo tra fine novembre e i primi giorni di dicembre

House of Gucci: finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale per il nostro paese

House of Gucci è il nuovo lungometraggio di Ridley Scott (Il Gladiatore, Le Crociate – Kingdom of Heaven) che porta sul grande schermo il libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed dove viene raccontato come  Patrizia Reggiani (Lady Gaga), l’ex moglie di Maurizio Gucci (Adam Driver) pianifica il suo omicidio e riesce nel suo intento, con la collaborazione di Pina Auriemma (Salma Hayek). Attualmente il film è in produzione a Roma, con alcune riprese che sono state effettuate al centro, nel quartiere Coppedè e a Piazza della Repubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House Of Gucci (@theguccimovie)

Non sappiamo con assoluta certezza quando House of Gucci arriverà in sala in tutto il globo, ma, grazie ad una pagina Instagram della pellicola, conosciamo alcune possibili date che sono state aggiunte da IMDb. A detta di queste informazioni, la realizzazione dovrebbe essere rilasciata in Italia il 3 dicembre, con la possibilità che il titolo possa essere presentato in anteprima o durante il Festival di Venezia o anche all’interno della Festa del Cinema di Roma. Ovviamente queste sono supposizioni, ma se la data effettiva si rivelasse vera, la proiezione durante queste kermesse non sarebbe così tanto strana.

L’opera è scritta da Roberto Bentivegna (El otro lado, The Last Man in Brooklyn) e vede un cast stellare composto da nomi del calibro di Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, Al Pacino che interpreta Aldo Gucci, Jeremy Irons nella parte di Rodolfo Gucci, Mãdãlina Ghenea nel ruolo di Sophia Loren e molti altri ancora. Il film è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer e Scott Free Productions con la distribuzione affidata a United Artist Releasing per il mercato americano e Universal Pictures per il resto del globo.

Leggi anche – House of Gucci: Salma Hayek sarà Pina Auriemma

Fonte: IMDb