House of Gucci: le prime opinioni lo definiscono “elettrizzante” e “caotico”

House of Gucci si preannuncia essere un film molto divisivo!

Sono online le prime impressioni su House of Gucci, film con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver

House of Gucci ha avuto la sua premiere mondiale a Londra ieri (9 novembre) e sul web durante la notte sono arrivate le prime reazioni al film diretto da Ridley Scott. Con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver, il film racconta a tragica storia dietro all’assassino di Maurizio Gucci, ex capo della celebre casa di moda italiana. Patrizia Reggiani per l’omicidio ha scontato 16 anni di carcere.

Le prime impressioni arrivate su Twitter sono piuttosto contrastanti. Il film è stato definitivo da qualcuno come “un pasticcio”, “caotico” o “uno slogan pubblicitario”, mentre molti sono rimasti piacevolmente colpiti, definendolo “elettrizzante” e ammirando l’interpretazione di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani.

Leggi anche House of Gucci: il trionfante arrivo di Lady Gaga e altre foto dalla premiere

Brandon Katz di Observer ha twittato: “#HouseofGucci è uno slogan esagerato senza alcuna direzione riconoscibile. Troppi focus narrativi impilati uno sopra l’altro. I nomi sfarzosi e talentuosi che si esibiscono nel porno fatto di ricchezza possono essere divertenti, ma non abbastanza per salvare il film dal suo stesso disordine. Al Pacino offre la migliore interpretazione, Gaga esagera (un po’ per necessità del ruolo), Jared Leto recita in un film completamente diverso e solo Adam Driver sembra capire in quale film si trovi effettivamente”.

Clayton Davis di Variety ha dichiarato: “#HouseOfGucci è artificiale, esagerato, tutto ciò che Ridley Scott voleva che fosse The Counselor, ma che non era stato in grado di fare. Dividerà l’opinione di molti. Lady Gaga perfetta nel ruolo. Immediatamente il film più citabile/memorabile dai tempi di Borat. Il miglior lavoro di Jared Leto dalla sua vittoria agli Oscar”.

Qui di seguito potete leggere alcune delle altre prime impressioni:

House of Gucci uscirà nei cinema il 26 novembre 2021, ma in Italia dovremo attendere fino al 16 dicembre 2021.