House of Gucci: nel poster la famiglia italiana è al completo!

Il film, diretto da Ridley Scott, è ispirato al romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden.

House of Gucci arriva nelle sale italiane il 3 dicembre 2021, con la distribuzione di Eagle Pictures

House of Gucci è uno dei due lungometraggi di Ridley Scott (Il gladiatore, Alien) che arriva quest’anno nelle sale, dopo la presentazione di The Last Duel a Venezia, alla Mostra internazionale d’arte cinematografica. L’opera, trasposizione filmica del libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, ripercorre uno degli eventi più drammatici della storia della famiglia Gucci, ovvero l’omicidio di Maurizio (interpretato da Adam Driver), organizzato dalla ex moglie Patrizia Reggiani (incarnata da Lady Gaga) a alcuni complici.

House of GucciHouse of Gucci è vicino al rilascio nei cinema e, grazie al sito Collider, siamo qui per mostrarvi uno dei poster ufficiali della realizzazione. La locandina in questione è davvero completa perché mostra tutti i personaggi principali della pellicola, con l’eccezione della Reggiani che troneggia di fronte a tutti, vestita in maniera sontuosa e, apparentemente, a lutto. Appaiono intorno anche Paolo Gucci (interpretato da Jared Leto), Aldo Gucci (incarnato da Al Pacino) ed infine Rodolfo Gucci (che ha il volto di Jeremy Irons). I giochi di colore scuri non fanno che annunciare il contenuto drammatico e crime della vicenda.

Il lungometraggio è scritto da Becky Johnston e Roberto Bentivegna e prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Studios e Scott Free Productions con la distribuzione, nel nostro paese ad opera di Eagle Pictures. Il cast, invece, vede la presenza anche di Salma Hayek che interpreta Giuseppina Auriemma, Jack Huston che incarna Domenico De Sole, Camille Cottin (Paola Franchi), Madalina Diana Ghenea che presta il volto a Sophia Loren, Reeve Carney (Tom Ford) e molti altri ancora. La pellicola arriva nelle sale italiane il 3 dicembre 2021, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile qualche giorno prima, dal 24 novembre 2021.

Leggi anche House of Gucci: Lady Gaga annuncia l’arrivo del trailer del lungometraggio