House of Gucci: Lady Gaga annuncia l’arrivo del trailer del lungometraggio

L'attrice, all'interno del film di Ridley Scott, interpreta la protagonista, Patrizia Reggiani

House of Gucci arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2021

House of Gucci è uno degli ultimi lungometraggi diretti da Ridley Scott (Il gladiatore, Alien), leggendario cineasta inglese che quest’anno ci delizierà anche con l’arrivo di The Last Duel, che sarà presentato alla Biennale di Venezia a settembre. L’opera, ispirata al libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, racconta dell’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver), ricco rampollo della potente famiglia italiana, attuato dalla sua ex-moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga) con la complicità di Giuseppina Auriemma (Salma Hayek).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Grazie a Lady Gaga stessa, sappiamo che in serata arriverà il tanto atteso trailer del film. La nota attrice e artista musicale, infatti, ha condiviso un post su Instagram con un poster del titolo che la ritrae nei panni del suo personaggio di finzione e la scritta “stasera”. Tale post è stato accompagnato, in giro per il web, da altri poster delle altre figure coinvolte all’interno del progetto. Finalmente, grazie al filmato che potremmo assaporare tra qualche ora, potremo iniziare ad avere un’idea generale sul prodotto, per ora mostratosi solo attraverso degli scatti dal set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House Of Gucci (@theguccimovie)

Il film è scritto da Becky Johnston e Roberto Bentivegna, con la produzione di Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Creative e Scott Free Productions e la distribuzione di Universal Pictures per l’Italia. La realizzazione, oltre che dai divi citati, vede la partecipazione di Jared Leto che presta il volto a Paolo Gucci, Al Pacino che incarna Aldo Gucci, Jeremy Irons che interpreta Rodolfo Gucci, Camille Cottin (Paola Franchi) e molti altri ancora. Non dovremmo attendere molto per l’arrivo della pellicola nei nostri cinema: ad ora la release è fissata per il 3 dicembre prossimo, quindi praticamente ci siamo!

Leggi anche – House of Gucci: Lady Gaga annuncia così la fine delle riprese