House of Gucci, Lady Gaga su Patrizia Reggiani: “Non è una brava persona. Non mi fido di lei”

Lady Gaga non ha avuto parole gentili per la signora Gucci, Patrizia Reggiani, ma ammesso di aver imparato ad amarla per poterla interpretare.

Lady Gaga non ha avuto parole particolarmente dolci per parlare del suo personaggio in House of Gucci , il film di Ridley Scott sulla storia di Patrizia Reggiani

House of Gucci è un film che ha da subito suscitato polemiche: c’è chi lo ha amato e chi proprio no. Ma una cosa è certa: nessuno è rimasto indifferente al personaggio interpretato con grande perizia e maestria da Lady Gaga, ovvero la “vedova nera” Patrizia Reggiani. Dopo le ultime affermazioni della cantante, talmente devota alla parte da essersi portata sul set un’infermiera psichiatrica per non perdere la ragione, la star si esprime finalmente sulla sua opinione del personaggio che interpreta. Perché, ricordiamolo, Patrizia Reggiani è una persona realmente esistente e che ha avuto anche il suo bel ridire sul film girato da Ridley Scott! Ma cosa pensa dunque, realmente, Lady Gaga della Signora Gucci?

In un’intervista rilasciata a Variety, Lady Gaga ha parlato di House of Gucci e del suo rapporto con la figura di Patrizia Reggiani: “Tutto il tempo in cui sono stata in Italia, mi sono chiesta se lei sarebbe venuta sul set. Non mi fido di lei. Non credo sia una brava persona, ma dovevo amarla per poterla interpretare“. Le parole della cantante e attrice sembrano confermare che la sua esperienza sul set è stata alquanto intensa, mentre quello di Patrizia Gucci un ruolo che non dimenticherà molto facilmente. E, per quanto il film non goda del plauso omogeneo della critica, sicuramente l’interpretazione di Lady Gaga sembra esserne l’apice.

House of Gucci è uscito nelle sale italiane il 16 dicembre, mentre in altri paesi è stato distribuito il 24 novembre. Il film trae ispirazione dagli eventi di cronaca nera che sconvolsero l’Italia negli anni ’70, bollando Patrizia Reggiani come “vedova nera” e creando un vero e proprio caso mediatico attorno alla morte dell’imprenditore fiorentino Maurizio Gucci.

Leggi anche House of Gucci: recensione del film di Ridley Scott con Lady Gaga 

Tags: Lady Gaga