House of Gucci: Salma Hayek sarà Pina Auriemma

La nota attrice si aggiunge allo stellare cast composto da Adam Driver, Jared Leto, Lady Gaga, Jeremy Irons e Al Pacino

House of Gucci: un’altra nota star farà parte del film di Scott

House of Gucci è una produzione gigantesca: non solamente per la presenza di Ridley Scott nelle vesti di regista (il suo ultimo film sul grande schermo è stato Tutti i soldi del mondo, del 2017) ma anche per l’incredibile e variopinto cast alle spalle del progetto. Nel lungometraggio, infatti, troviamo la partecipazione di Adam Driver nella parte di Maurizio Gucci, Jared Leto nel ruolo di Paolo Gucci, Jeremy Irons che interpreta Rodolfo Gucci, Al Pacino (Aldo Gucci), Lady Gaga che incarna Patrizia Reggiani e un altro importante nome che scopriremo a breve!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House Of Gucci (@theguccimovie)


Il sito Deadline ha infatti rivelato da pochi minuti che anche la celebre Salma Hayek fa parte del prodotto (come si può evincere anche dalle istantanee ufficiali su Instagram), andando a prestare il volto di Pina Auriemma, grande amica della Reggiani, con la quale ha escogitato il piano di uccidere il suo ex-marito Maurizio Gucci. La storia, ispirata al romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, è assolutamente reale e, nonostante vedrà sicuramente qualche differenza con il fatto di cronaca, narra un atroce delitto compiuto alla fine degli anni ’90. Per tale omicidio, Patrizia (la mandante) e altri complici sono stati arrestati e la donna è uscita dal carcere recentemente, nel 2017, dopo aver tentato il suicidio in cella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House Of Gucci (@theguccimovie)


House of Gucci, dovrebbe arrivare nelle sale americane il 24 novembre mentre in quelle inglesi il 26 dello stesso mese, ancora ignoto, invece, quando la pellicola arriverà in Italia. Attualmente le riprese stanno andando avanti a Roma e già sono trapelate parecchie foto dal set della Capitale raffiguranti Driver, Gaga e anche gli altri interpreti del lungometraggio. La produzione è affidata a Scott Free Productions e Metro-Goldwyn-Mayer-Pictures mentre la distribuzione a United Artists Releasing (UAR) per gli Stati Uniti, mentre per il resto del globo ad Universal.

Leggi anche – House of Gucci: la Sophia Loren di Madalina Ghenea è sul set!

Fonte: Deadline