Hotel Transylvania 4: svelato il titolo ufficiale e la data di rilascio

Il quarto e conclusivo film della saga animata, Hotel Transylvania: Transformania, arriverà nelle sale il 23 luglio 2021

Hotel Transylvania 4: nuove succose informazioni sul titolo animato

Hotel Transylvania 4 chiuderà definitivamente una delle saghe animate più redditizie degli ultimi anni. Il franchise, partito nel 2012 con Hotel Transylvania, ha visto la presenza del noto Genndy Tartakovsky (Star Wars: Clone Wars, Le Superchicche) alla regia dei primi tre capitoli e che non sarà presente alla direzione del nuovo capitolo. Il concept dietro la saga è davvero interessante: un albergo, costruito dal Conte Dracula, che funge da ritrovo per tutti i noti mostri del mondo letterario e non solo, con alcune aggiunte peculiari. Finalmente, dopo alcuni mesi di silenzio, abbiamo scoperto dei nuovi dettagli sull’ultima pellicola, forniti da Sony Pictures stessa tramite la sua pagina Twitter (e ripresi anche da Screen Rant).

https://twitter.com/SonyPictures/status/1380505800842518533

Ci stiamo riferendo al titolo vero e proprio di Hotel Transylvania 4 che si chiamerà Hotel Transylvania: Transformania e alla data di uscita ufficiale del prodotto. Inizialmente la realizzazione doveva arrivare nelle sale il 21 dicembre 2021, ma c’è stato un recente cambio di programma sulla tabella di marcia visto che il film d’animazione sarà rilasciato quest’estate, il 23 luglio 2021, negli Stati Uniti. Un’anticipazione che sicuramente verrà apprezzata fortemente da tutti i fan del cartoon mostruoso.

Hotel Transylvania: Transformania è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon, con la sceneggiatura di Genndy Tartakovsky. Il lungometraggio, prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Perfect World Pictures e MRC, vede all’interno del cast di doppiatori nomi importanti del calibro di Adam Sandler nei panni di Dracula, Andy Samberg nel ruolo di Jonathan e Selena Gomez che interpreta Mavis. Il titolo, inoltre, ha come produttori esecutivi la stessa Gomez e Tartakovsky, accompagnati da Michelle Murdocca. Non sappiamo se la finestra di lancio italiana sarà uguale a quella americana o se ci saranno delle variazioni anche in base alle restrizioni per il Covid-19 che differenziano i due paesi.

Leggi anche – Hotel Transylvania 4: Genndy Tartakovsky non dirigerà il nuovo film