Hotel Transylvania 3: data di uscita anticipata all’estate

Squadra che vince, non si cambia e Sony Pictures Animation lo sa bene. Hotel Transylvania 3 è infatti già in sviluppo per tornare a farci divertire con la mostruosa famiglia del Conte Dracula.

E i piani stanno filando talmente lisci che il sequel, inizialmente annunciato per il 21 settembre 2018, debutterà sugli schermi con due mesi di anticipo, per la precisione il 13 luglio.

Hotel Transylvania 3: data di uscita anticipata all’estate

I primi due capitoli della serie, incentrata sulla difficoltà da parte di Dracula nell’aprirsi al mondo degli umani, sono riusciti a incassare un totale di 830 milioni di dollari in tutto il mondo, con il secondo episodio capace di aumentare del 32% i numeri al botteghino durante l’esordio (il sequel ha chiuso con 473,2 milioni, 100 milioni in più rispetto al predecessore).

Hotel Transylvania 3 sarà però il primo film del franchise animato a non debuttare a settembre e sappiamo come l’estate sia un periodo complicato per il cinema, ma un buon titolo per famiglie potrebbe facilmente trovare il suo spazio nel mercato di quel periodo (da noi, tuttavia, non è da escludere che il film arrivi comunque qualche mese più tardi, come avvenuto con Pets – Vita da animali).

Hotel Transylvania 3 è diretto nuovamente da è Genndy Tartakovsky. Lo slittamento di data in questione si aggiunge agli altri annunciati oggi da Sony, che posticipato Bad Boys 3, e Paramount, che ha addirittura cancellato il reboot di Venerdì 13.