Venerdì 13: la Paramount cancella il reboot di Jason a poche settimane dalle riprese

Era quasi tutto pronto: le riprese del reboot di Venerdì 13 sarebbero iniziate tra poche settimane, ma oggi giunge la notizia che il film è stato cancellato.

Secondo The Hollywood Reporter, la Paramount avrebbe deciso di staccare la spina al nuovo capitolo del franchise quando già era stata ritrattata la data di uscita.

Al momento, sembra che coloro coinvolti nel progetto abbiano ricevuto un avviso riguardo la scelta dello studio, così come la Platinum Dunes, compagnia legata alla produzione. A oggi, il nuovo Venerdì 13 era solamente in pre-produzione e il cast che avrebbe dovuto dirigere Breck Eisner non era stato ancora del tutto formato.

Venerdì 13: la Paramount cancella il reboot di Jason a poche settimane dalle riprese

Non è ancora chiara la motivazione della Paramount, ma ad aver convinto la società potrebbe essere stata una certa preoccupazione per i risultati al botteghino. Lo studio sta facendo i conti con i deludenti risultati di Rings ed è probabile che voglia rivedere le proprie strategie riguardo il rivitalizzare vecchie saghe horror (il nuovo episodio su Samara ha finora guadagnato solo 13 milioni di dollari a fronti di un budget pari a 25 milioni).

Oltre al peso dell’insuccesso di Rings, THR riporta anche che il film semplicemente “non era pronto a partire per la data fissata.” Oltre a Venerdì 13, anche World War Z 2 ha subìto una posticipazione, perdendo l’uscita programmata per giugno, ma a differenza del ritorno di Jason, il sequel con Brad Pitt continua a rimanere in lavorazione.