Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington protagonisti del film di Kevin Costner!

Horizon vede nel cast anche la presenza di un'amata star di Stranger Things.

Horizon è uno dei progetti più attesi delle prossime stagioni cinematografiche. Al momento privo di data d’uscita, segna il ritorno dell’attore Kevin Costner dietro la macchina da presa dopo quasi vent’anni dal suo ultimo progetto come regista – Terra di confine (Open Range) risale al 2003. In queste ore è stato inoltre annunciato il cast della pellicola, guidato da due giovani star fra le più affermate del panorama cinematografico recente, Sienna Miller e Sam Worthington.

Horizon Kevin Costner cast Cinematographe.it

Horizon: trama e cast del western diretto da Kevin Costner

Per il suo ritorno nei panni di regista, Kevin Costner sceglie un genere – il western – e delle atmosfere a lui care, che richiamano quelle del suo debutto dietro la macchina da presa, il cult Balla coi Lupi – vincitore di ben 7 premi Oscar, fra cui Miglior Film e Miglior Regia. Horizon racconta infatti dei 15 anni a cavallo della Guerra Civile, quando il colonialismo bianco si stava affermando a scapito delle popolazioni indigene americane. La trama sarà raccontata dal punto di vista di diversi protagonisti, i quali saranno costretti ad affrontare molte difficoltà, fra cui l’assalto degli elementi naturali e la forza di volontà degli indigeni, costretti a resistere alla determinazione dei propri “conquistatori”.

Nel cast del film, oltre ai due nomi annunciati oggi – Sienna Miller e Sam Worthington – anche Jamie Campbell Bower, visto di recente nella quarta stagione di Stranger Things nei panni di Vecna. L’attore ha infatti annunciato la sua partecipazione ad Horizon durante un apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon. La sceneggiatura è a cura dello stesso Kevin Costner, insieme a Jon Baird, e la distribuzione – a livello internazionale – sarà gestita da Warner Bros. Horizon dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia e l’inizio delle riprese è previsto per il 29 agosto 2022, nello Utah. Sienna Miller è apparsa di recente nella miniserie Anatomia di uno scandalo, mentre Sam Worthington sarà prossimamente sul grande schermo nel sequel di Avatar (Avatar – La via dell’acqua).

Fonte: Deadline