Hopper e il tempio perduto: trama, personaggi e doppiatori italiani del film d’animazione
Dalla trama al cast, personaggi e doppiatori italiani, tutto quello che c'è da sapere riguardo Hopper e il tempo perduto, film franco-belga animato, trasmesso stasera, 4 novembre 2022, alle ore 21:00 su Sky Cinema Family.
Hopper e il tempio perduto è il nuovo lungometraggio d’animazione franco-belga diretto da Ben Stassen (Rex – Un Cucciolo a Palazzo, Le avventure di Sammy) ispirato in particolare all’omonima serie di libri per bambini scritta da Chris Grine. Il progetto cinematografico, che vede alla sceneggiatura David Collard (Uno zoo in fuga, Le avventure di Jackie Chan), è arrivato nelle sale italiane nell’aprile del 2022 con la produzione di Octopolis e anche nWave Pictures, mentre stasera, 4 novembre 2022, è in onda dalle ore 21:00 su Sky Cinema Family e contemporaneamente è disponibile su NOW.
Hopper e il tempio perduto: la storia, personaggi e doppiatori
Hopper e il tempio perduto racconta la storia di un simpatico e particolare principe, ovvero il giovane Hopper, nato per metà pollo e per metà lepre. Il suo obiettivo è davvero molto delicato perché è volto a dimostrare a suo padre, Re Peter, di essere all’altezza del compito. In particolare, il protagonista è chiamato a rintracciare il misterioso criceto del tenebre, ma viene ostacolato, durante il suo lungo e travagliato percorso, da Lapin, fratello del padre. In tutto questo, però, Hopper non sarà mai solo in questo straordinario viaggio: si porta, infatti, sempre con sé, i suoi due migliori amici che gli saranno molto utili durante l’avventura. Ci riferiamo alla tartaruga Abe e alla puzzola Meg, compagni inseparabili e fedeli.
Hopper e il tempio perduto vede la partecipazione di alcuni noti doppiatori del panorama italiano, in particolare troviamo Federico Campaiola dietro il protagonista Hopper, il nostro eroico protagonista; Davide Garbolino che presta la voce ad Abe, la tartaruga; Eleonora De Angelis che invece interpreta la puzzola Meg; Angelo Maggi che ricopre la parte del perfido e crudele antagonista della storia, Lapin; Massimo De Ambrosis che impersona Re Peter, il gentile e nobile padre di Hopper; Bruno Conti nel ruolo di Rusty.