Honey Don’t! – Chris Evans e Margaret Qualley protagonisti del nuovo film di Ethan Coen

Il film prosegue la trilogia queer ideata da Ethan assieme alla moglie Tricia Cooke.

Ethan Coen è pronto a proseguire la sua carriera senza il fratello Joel, e dopo Drive-Away Dolls (in uscita nelle sale italiane prossimamente) ha già in mente il suo prossimo progetto dal titolo: Honey Don’t!

La pellicola, che sarà una commedia con uno stile molto simile a quello di Drive-Away Dolls, vedrà protagonista Margaret Qualley (con cui ha già lavorato nel primo film da solista), ma anche Chris Evans e Aubrey Plaza. Di seguito maggiori dettagli sul lungometraggio.

Honey Don’t! sarà una commedia che prosegue la trilogia queer del regista

Ethan Coen film Margaret Qualley Chris Evans - Cinematographe.it

Secondo quanto riporta la rivista di settore americana Deadline, Honey Don’t! è una commedia che Ethan Coen dirigerà a partire da una sua sceneggiatura scritta a quattro mani con la moglie Tricia Cooke, che in precedenza ha fatto da montatrice per i film dei fratelli Coen, tra cui Il Grande Lebowski (1998).

Poco ancora si sa sulla trama della pellicola, ma secondo quanto riportano alcune fonti avrà una storia con temi simili a quelli di Drive-Away Dolls. Ethan e la moglie Tricia hanno infatti intenzione di creare una sorta di “trilogia queer di b-movies“, quindi una serie di tre film dal gusto simile ai vecchi film di serie b. I produttori avevano detto di questa potenziale trilogia: “l’idea era quella di scrivere tre b-movies queer che finirebbero in un cassetto e poi i nostri figli un giorno riscopriranno quando saranno vecchi per farsi due belle risate.”

Secondo varie fonti la riprese della pellicola dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, più precisamente a marzo. A produrre e distribuire il film negli Stati Uniti sarà Focus Features. Produttori del lungometraggio sono Coen e Cooke, ma anche Tim Bevan, Eric Fellner, e Robert Graf.

Leggi anche 17 curiosità sui candidati agli Oscar 2024

Fonte: Deadline