Hocus Pocus 3: Disney annuncia il terzo film della saga di Halloween!

Il presidente della Walt Disney Pictures, Sean Bailey, conferma che è attualmente in via di sviluppo un terzo film di Hocus Pocus.

È ufficiale: la saga di Halloween di Disney tornerà con un terzo capitolo! Parlando con il New York Times il presidente della Walt Disney Pictures, Sean Bailey, ha confermato che Hocus Pocus 3 è già in fase di sviluppo. Bailey non ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti il ​​film, come registi, sceneggiatori o casting, ma apre che si tratti di un prequel. Potremmo presto esplorare molto di più sulla storia delle sorelle Sanderson, le streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy!

Hocus Pocus 3, cinematographe.it

Hocus Pocus 2 è arrivato su Disney+ nel 2022. Il sequel ha visto il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson, rispettivamente Winifred, Sarah e Mary Sanderson.

A settembre 2022 Bette Midler ha parlato di un possibile terzo film del franchise, dicendo che non era sicura che un’altra puntata avrebbe avuto senso. “Se ce ne fosse un terzo, ovviamente firmerei, ma non so come. Non riesco a immaginare quale sarebbe la storia, ma amo Winifred, Sarah, Mary e la nostra relazione. Fa bene alle donne. Rimaniamo insieme qualsiasi cosa succede, ma causiamo caos, e non molte donne causano che caos!”

Diretto da Kenny Ortega, il film del 1993 ha presentato al pubblico le malvagie sorelle Sanderson di Salem. Il film originale ha raccontato la storia di tre sorelle malvagie che risiedono nella stregata Salem, in Massachusetts, che hanno trascorso 300 anni dormendo prima dell’accensione della “Black Flame Candle”, la candela che evoca le streghe, che le resuscita alla vigilia di Ognissanti con la luna piena nel cielo. Si scontrano con il giovane Max Dennison (Omri Katz) e la sorella Dani (Thora Birch), che devono impedire alle streghe di diventare immortali prima che sorga il sole. Kenny Ortega ha diretto l’originale, mentre Anne Fletcher ha diretto il sequel, uscito esclusivamente su Disney+.

Fonte: Cbr