Hocus Pocus 2: svelata la data d’uscita del film con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy

Disney ha mostrato il primo footage di Hocus Pocus 2, l'atteso sequel con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy

Le streghe sono tornate! Disney, durante la sua presentazione annuale, ha svelato la data di uscita di Hocus Pocus 2. L’atteso sequel del film del 1993 con protagoniste le streghe di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy arriverà sul servizio streaming Disney+ il 30 settembre 2022.

Diretto da Kenny Ortega, il film del 1993 ha presentato al pubblico le malvagie sorelle Sanderson di Salem, che i fan non vedono l’ora di rivedere nel sequel Disney+. Durante la presentazione, Disney ha anche mostrato un primo footage del film (non ancora rilasciato online), di cui vi lasciamo la descrizione qui di seguito.

Il filmato mostra due ragazze che accendono la “Black Flame Candle”, la candela che evoca le streghe, mentre Midler strilla: “Rinchiudete i vostri figli! Sì, Salem, siamo tornate!”. Le tre si lanciano poi in un numero musicale – una cover di The Bitch Is Back di Elton John – mentre compaiono anche Billy Butcherson (Doug Jones) e un personaggio ancora senza nome interpretato da Sam Richardson. Nella clip compare anche Tony Hale, che interpreta il sindaco di Salem.

Hocus Pocus, Cinematographe.it

I dettagli sulla trama del film sono ancora molto scarsi, anche se EW ha confermato in esclusiva che Thora Birch non avrebbe ripreso il ruolo di Dani Dennison. Sappiamo anche che le star di RuPaul’s Drag Race Ginger Minj, Kornbread “The Snack” Jeté e Kahmora Hall interpreteranno versioni drag di Winifred, Mary e Sarah in una scena che si svolge in uno spettacolo di drag queen a cui partecipa il trio delle sorelle Sanderson. Anche Hannah Waddingham (Ted Lasso) ha un ruolo nel film che, secondo quanto riferito, segue tre moderne adolescenti (interpretate da Whitney Peak di Gossip Girl, Lilia Buckingham di Dirt e Belissa Escobedo di American Horror Stories) e il loro tentativo di fermare la vendetta delle sorelle Sanderson dopo la loro resurrezione, 29 anni dopo gli eventi del primo film.

“Sono estremamente entusiasta di essere coinvolta nel sequel di un film tanto amato quanto Hocus Pocus“, ha detto la regista del sequel Anne Fletcher. “I fan di tutto il mondo hanno abbracciato questi personaggi e hanno reso questo film una tradizione di Halloween, la cui popolarità continua a crescere. Ma quanto sono fortunata ad essere tornata alla Disney con queste tre straordinariamente e talentuose donne nei ruoli iconici che hanno creato, così come il nostro favolose nuove aggiunte al cast?!”

Hocus Pocus 2 debutterà il 30 settembre su Disney+.

Fonte: Yahoo