Hitler Contro Picasso e gli Altri: premiato ai Nastri D’argento 2019

Hitler contro Picasso e gli Altri è premiato ai Nastri D'argento 2019. Scopriamo insieme quali sono le altre produzioni premiate e seguite dalla 3D Produzioni e Nexo Digital

Il film Hitler contro Picasso e gli Altri è stato decretato il Miglior Film Evento sull’Arte in occasione dei Nastri D’argento 2019

Hitler Contro Picasso e gli Altri, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte, con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo, è il film che è stato premiato come Miglior Film Evento sull’Arte in occasione dei Nastri D’argento 2019, i premi assegnati ogni anno dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani con il sostegno del Mibac – DG Cinema. Il premio è stato assegnato al regista Claudio Poli, acanto a lui è stato premiato anche Remo Anzovino, autore della colonna sonora originale, già disponibile per Sony Classical, che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione La musica nell’Arte.

3D Produzioni è impegnata da oltre vent’anni nella realizzazione di documentari e film dedicati al mondo dell’arte, della storia, dell’architettura, dello sport e del design. Fondata da Didi Gnocchi riunisce un gruppo di professionisti del settore video specializzati nel trattamento di contenuti a tema culturale. Dall’ideazione di innovativi progetti per la comunicazione video sul web, in collaborazione con istituzioni come Biennale di Venezia e Piccolo Teatro di Milano, la società 3D Produzioni è diventata punto di riferimento per istituzioni, brand e importanti broadcaster. Diamo insieme uno sguardo alle altre produzioni firmate da questa casa di produzione che sono uscite o che usciranno prossimamente.

3D Produzioni e Nexo Digital hanno potuto vedere un altro titolo arrivare in finale ai Nastri d’Argento 2019, stiamo parlando di Van Gogh. Tra il Grano e il Cielo di Giovanni Piscaglia. La collaborazione tra 3D Produzioni e Nexo Digital è partita nel 2018 e ha già portato in sala insieme a questi due docufilm  anche Klimt e Schiele. Eros & Psiche. I tre titoli sono stati distribuiti complessivamente in oltre 60 paesi del mondo da Nexo Digital dopo aver conquistato il botteghino italiano.

Il futuro di 3D Produzioni e Nexo Digital vede fissare un nuovo appuntamento cinematografico. Arriverà il 25, 26, 27 marzo 2019 Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto di Claudio Poli e con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini. I documentari d’arte firmati da 3D Produzioni e Nexo Digital torneranno poi nelle sale il 15, 16 e 17 aprile con il film Il Museo del Prado. La Corte Delle Meraviglie, di Valeria Parisi, in occasione dei 200 anni del museo spagnolo. In autunno usciranno altri importanti titoli tra cui quello realizzato in collaborazione con l’ ANNE FRANK FONDS BASEL che racconta la storia di 5 sopravvissute alle Shoah, scelte per le attinenze delle loro vite con quella di Anne.

3D Produzioni inoltre firma la produzione esecutiva di un altro dei titoli vincitori di questa edizione dei Nastri d’Argento 2019: Sono Gassman! Vittorio Re Della Commedia. Il film di Fabrizio Corallo, prodotto da Surf Film e Dean, ha vinto il premio come miglior documentario all’interno della sezione Spettacolo. Nella stessa sezione era stato selezionato un altro documentario targato 3D produzioni: Giosetta Fioroni. Pop sentimentale, per la regia di Gabriele Raimondi.