Hillbilly Elegy: Netflix finanzierà il film di Ron Howard

Il celebre regista Ron Howard dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest'anno, anche se non è stato ancora annunciato nessun cast.

Netflix finanzierà l’adattamento di Ron Howard del romanzo Hillbilly Elegy in un incredibile affare da 45 milioni di dollari

Il celebre best seller di JD Vance Hillbilly Elegy avrà presto un suo adattamento cinematografico grazie a Ron Howard e alla sceneggiatrice di The Shape of Water Vanessa Taylor. Netflix finanzierà il progetto per 45 milioni di dollari. Durante “l’asta” per aggiudicarsi il film, il gigante dello streaming, ha spazzato via tutti i rivali grazie alla sua enorme offerta, quasi il doppio della somma richiesta. Ma non tutti i $ 45 milioni andranno in produzione, alcuni infatti dovranno essere usati per le tasse, almeno così dice Deadline.

Il celebre regista Ron Howard (Solo: A Star Wars Story) dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno, anche se non è stato ancora annunciato nessun cast. Imagine ha acquisito i diritti del libro Hillbilly Elegy ad aprile, in seguito a un’estenuante trattativa. Il libro ruota attorno alla storia di formazione, piena di lotte, vissuta da Vance. Proprio il suo racconto è diventato un simbolo per il contingente disincantato della Rust Belt (la fascia di territori compresa tra Grandi Laghi e il Midwest degli Stati Uniti, vittima di declino economico e spopolamento), che ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla presidenza.

Vance è cresciuto a Middletown, in Ohio, e nella cittadina degli Appalachi di Jackson, in Kentucky. Dopo essersi arruolato nei Marines e aver svolto servizio in Iraq, si è laureato alla Ohio State University e alla Scuola di Legge di Yale.